Sign in to follow this  
macbiker

cambio vetro posteriore iphone 4

Recommended Posts

salve a tutti amici, mi sono deciso di cambiare il vetro posteriore dell'iphone 4, mi dite come posso procedere, vorrei comprare il vetro ma non so dove riformirmi.. potete darmi qualche dritta ?

grazie

Penso che hai tre scelte:

- rivolgerti ad un centro Apple

- rivolgerti ad un centro assistenza di telefonia, se offre quel servizio

- rivorgerti ad uno dei tanti servizi pubblicizzati online dove tu gli spedisci il telefono ed essi lo riparano e te lo rimandano

eh scusate sono stato poco chiaro... ho letto una guida per sostituire la cover posteriore del iphone 4, il mio problema è un altro... dove reperisco la cover posteriore ?, non mi voglio rivolgere ad apple per questa piccolezza e poi non voglio sentire nemmeno il prezzo che mi sparano per fare ciò,

assistenza telefonia non ne parliamo, purtroppo non conosco centri affidabili e non voglio nemmeno spedire il mio iphone 4 a terzi; insomma vorrei sapere dove posso acquistare la cover posteriore di ricambio per l'iphone 4.

grazie

eh scusate sono stato poco chiaro... ho letto una guida per sostituire la cover posteriore del iphone 4, il mio problema è un altro... dove reperisco la cover posteriore ?, non mi voglio rivolgere ad apple per questa piccolezza e poi non voglio sentire nemmeno il prezzo che mi sparano per fare ciò,

assistenza telefonia non ne parliamo, purtroppo non conosco centri affidabili e non voglio nemmeno spedire il mio iphone 4 a terzi; insomma vorrei sapere dove posso acquistare la cover posteriore di ricambio per l'iphone 4.

grazie

chiedi a jobs dove si rifornisce lui poi gli mandi una mail con un preventivo per un pezzo...magari ce la fai...

e poi sono curioso di sapere come mai lo vuoi sostituire...non dovrebbe essere infrangibile,antigraffio...vuoi cambiarne il colore?

potevi mai mancare ?, dove sei stato ?, ah si, a scrivere qualche altra cavolata, in qualche altro forum o sezione, hai sbagliato post e utente. taci!

taci lo dici a tua sorella!

e poi comunque sono davvero curioso di sapere come mai hai intenzione di cambiare il fantastico vetro posteriore del tuo nuovo mitico iphone4!

perchè se è un capriccio magari per farlo verde o rosso posso capire...ma se invece hai dei problemi...beh...vorremmo tutti sapere come te li sei procurati per poter salvaguardare il nostro goiello!

ma il regolamento del forum lo hai letto bene ?, secondo me no!

e poi comunque sono davvero curioso di sapere come mai hai intenzione di cambiare il fantastico vetro posteriore del tuo nuovo mitico iphone4!

oh! mi dipingi anche come uno sbarbatello, dove i genitori gli hanno appena comprato l'iphone 4 ! WOW complimenti hai fatto veramente un grande figura del cavolo, perchè questo è il mio primo iphone, si ripeto il mio primo dopo che ne sono usciti 3 in totale, acquistato il 1 di agosto e pagato con il sudore di chi lavora onestamente.

quello che stò per raccontare lo dico solo per non far capitare la stessa cosa ad altri, e non per la persona sgarbata e poco socievole la quale sei.

dopo un mese non so come mi si è graffiato il vetro posteriore dell'iphone 4, mai cadute mai urti sempre in tasca da solo senza monete o chiavi; stavo per sincronizzarlo con il mac e noto casualmente che di controluce c'è un graffio abbastanza profondo, così dopo un po mi decido ad acquistare "displex" e provare a rimuovere questo graffio, dopo un po di tempo riesco a trovarlo in un negozio di telefonia, lo provo e noto che non solo non mi si toglie il graffio ma si è anche tolto il "lucido" del

vetro, infatti si nota solo di controluce; allora mi son detto ora mi informo dove poter acquistare il pezzo di ricambio così quando il vetro posteriore si sarà danneggiato molto allora saprò già cosa fare... e invece trovo un pallone gonfiato che è "curioso" di sapere il PERCHè io voglia cambiare il vetro posteriore del mio iphone, insinuando che è un capriccio e alludendo al mio stile di vita dipingendomi appunto come uno squattrinato!; perchè non guardi il grande fratello dato che sei "curioso" oppure vai a dire a qualche utente "spero che ti faccia un volo il tuo iphone". secondo me

è meglio che tu vada a lavorare invece di postare alle 10 di mattina cavolate.

che gente, solo per chiedere una info!, e menomale che ho cercato di scrivere correttamente e senza pretendere. comunque grazie iMaurizio gentilissimo.

chi ha un iphone 4 non usate il "displex" toglie la parte lucida del vetro! attenzione.

mi scuso con tutti se posso aver dato fastidio ad altri utenti;

scusatemi.

conosco questi due siti, anche se in inglese,

iPhone 4 Rear Glass Panel - iFixit

su ifixit trovi anche le istruzioni su come smontarlo e cambiare le parti anche se i prezzi delle componenti sono più alti.

iPhone 4 Back Glass Cover Replacement - Black

il secondo come puoi vedere ha prezzi più abbordabili.

non ho ancora mai acquistato nulla dai due siti, per ora non ne ho avuto necessità, quindi purtroppo su quello non posso aiutarti.

buona fortuna!!

ma il regolamento del forum lo hai letto bene ?, secondo me no!

oh! mi dipingi anche come uno sbarbatello, dove i genitori gli hanno appena comprato l'iphone 4 ! WOW complimenti hai fatto veramente un grande figura del cavolo, perchè questo è il mio primo iphone, si ripeto il mio primo dopo che ne sono usciti 3 in totale, acquistato il 1 di agosto e pagato con il sudore di chi lavora onestamente.

quello che stò per raccontare lo dico solo per non far capitare la stessa cosa ad altri, e non per la persona sgarbata e poco socievole la quale sei.

dopo un mese non so come mi si è graffiato il vetro posteriore dell'iphone 4, mai cadute mai urti sempre in tasca da solo senza monete o chiavi; stavo per sincronizzarlo con il mac e noto casualmente che di controluce c'è un graffio abbastanza profondo, così dopo un po mi decido ad acquistare "displex" e provare a rimuovere questo graffio, dopo un po di tempo riesco a trovarlo in un negozio di telefonia, lo provo e noto che non solo non mi si toglie il graffio ma si è anche tolto il "lucido" del

vetro, infatti si nota solo di controluce; allora mi son detto ora mi informo dove poter acquistare il pezzo di ricambio così quando il vetro posteriore si sarà danneggiato molto allora saprò già cosa fare... e invece trovo un pallone gonfiato che è "curioso" di sapere il PERCHè io voglia cambiare il vetro posteriore del mio iphone, insinuando che è un capriccio e alludendo al mio stile di vita dipingendomi appunto come uno squattrinato!; perchè non guardi il grande fratello dato che sei "curioso" oppure vai a dire a qualche utente "spero che ti faccia un volo il tuo iphone". secondo me

è meglio che tu vada a lavorare invece di postare alle 10 di mattina cavolate.

che gente, solo per chiedere una info!, e menomale che ho cercato di scrivere correttamente e senza pretendere. comunque grazie iMaurizio gentilissimo.

chi ha un iphone 4 non usate il "displex" toglie la parte lucida del vetro! attenzione.

mi scuso con tutti se posso aver dato fastidio ad altri utenti;

scusatemi.

quindi sei qui a testimoniare che iphone 4 si riga praticamente da solo...bello...

a questo punto la curiosità era lecita!

di "curiosità" in quel post ce ne era davvero poca, il modo in cui è stato scritto non era proprio di chi era curioso, ma di chi vuole trollare e basta!.

faccio notare :

chiedi a jobs dove si rifornisce lui poi gli mandi una mail con un preventivo per un pezzo...magari ce la fai...

e poi sono curioso di sapere come mai lo vuoi sostituire...non dovrebbe essere infrangibile,antigraffio...vuoi cambiarne il colore?

per me è pura istigazione a rispondere male, poi non so può anche capitare di leggere un post del genere in un momento di tensione o che non si è in "vena di scherzi".

ti rispondo anche se non volevo dire quello che hai scritto tu... l'iphone 4 non si riga da solo, se ovviamente tenuto in apposita custodia o calzino per iphone, ma inevitabilmente

si graffia... è normale capita con tutti i telefoni di questo mondo... basta una borchia, una monetina da 1cent in tasca, una superfice non liscissima, infatti dopo che mi sono accorto di questa cosa,

ho ordinato tramite il programma case per iphone 4, un custodia che copriva la parte posteriore e ovviamente i bordi, tranne la parte superiore dove si trova il tasto di accensione...

risultato l'iphone 4 ovviamente non si è graffiato nella parte protetta, ma sopra in controluce ho notato graffi, ovviamente tutte cose non visibili se non in particolari condizioni (mettersi li e guardarlo per bene)

ma che comunque, mi hanno infastidito, lo so è un iphone, però davvero non ho mai avuto una cura così maniacale per un telefono cellulare ma iphone mi ha stupito, come mi ha stupito apple; infatti ho

intenzione di conservarlo per sempre,proprio perchè mi ha colpito tantissimo.