Sign in to follow this  
macbiker

cambio vetro posteriore iphone 4

Recommended Posts

Io ti sconsiglierei di smontare e rimontare l'iPhone. Ricordo un utente di questo forum che pur seguendo ed eseguendo alla perfezione i passi della guida iFixit, alla fine non riusciva a prendere più di una tacca di campo, laddove era al massimo.

Io ti sconsiglierei di smontare e rimontare l'iPhone. Ricordo un utente di questo forum che pur seguendo ed eseguendo alla perfezione i passi della guida iFixit, alla fine non riusciva a prendere più di una tacca di campo, laddove era al massimo.

ricordo che cambiare il vetro posteriore di un iphone 4 serve solo svitare due viti espingere all'insù il vetro e cambiarlo con il nuovo, riavvitare le viti e vualà il gioco è fatto.

non mi azzardo nemmeno a smontarlo per intero, non ce ne il minimo bisogno.

Un piccolo commento alla discussione in atto, soprattutto a coloro che scrivono o scriveranno commenti sulla fragilità del vetro dell'iPhone 4 o su altri presunti o reali difetti. L'iPhone 4 è già da diversi mesi in commercio, chi lo ha comperato ha già notato riferito e dettagliatamente avvisato con tutto i mezzi di cominicazione possibi la presenza di qualche cosa che non va o non piace. A questo punto vi chiedo quale aiuto e soprattutto quale utilità ha per chi legge il forum scrivere messaggi come quello di turbomaranza o di logitech82? Fare ironia non risolve il problema di chi richiede un consiglio sul forum. Se siete spinti da una irreprimibile vena satirica nel commentare le notizie di questo tipo aprite un post dedicato e scrivete lì.

Saluti

macbiker mi dispiace che abbia ricevuto anche risposte alla cavolo. Purtroppo e' frequente in questo forum.

Il mio consiglio e' che cerchi in rete uno dei filmini che abbondano che mostrano come smontare l'iPhone. Ne ho visto da poco uno su come farlo per il modello 3G ce ne sono anche per l'iPhone 4. Alcune operazioni, le piu' semplici, possono esser fatte dal principiante, altre (per esempio il cambio della batteria) richiedono che si svitino molte vitine nell'ordine giusto, si stacchino etichette che ne nascondono altre, si stacchino connettori da tutte le parti tutto nell'ordine giusto e poi all'inverso. Io non lo farei.

Per il pezzo come per il filmino fai un Google, "riparazione iPhone 4", tieni presente comunque che ho visto il prezzo di € 68 per il ricambio della parte posteriore

grazie a tutti ragazzi, sono proprio i momenti come questi che mi fanno essere fiero di far parte solo di questa community, purtroppo in tutti i posti, in tutti i forum, ovunque c'è qualcosa di attivo formato da persone, ci sono anche queste persone pronte a scrivere o dire certe cose... è la vita,

ma quello che conta, è che sia solo una minoranza. Ovviamente io avevo scritto qui perchè aveva trovato già da me soluzioni, ma poco soddisfacenti e appunto ho chiesto a voi; essere "chiusi" nel proprio "io" fa essere "piccoli", non a caso esiste macity e per questo motivo credo in questa grande

famiglia.

grazie a tutti ragazzi, sono proprio i momenti come questi che mi fanno essere fiero di far parte solo di questa community, purtroppo in tutti i posti, in tutti i forum, ovunque c'è qualcosa di attivo formato da persone, ci sono anche queste persone pronte a scrivere o dire certe cose... è la vita,

ma quello che conta, è che sia solo una minoranza. Ovviamente io avevo scritto qui perchè aveva trovato già da me soluzioni, ma poco soddisfacenti e appunto ho chiesto a voi; essere "chiusi" nel proprio "io" fa essere "piccoli", non a caso esiste macity e per questo motivo credo in questa grande

famiglia.

chi ha un fazzolettino?

Un piccolo commento alla discussione in atto, soprattutto a coloro che scrivono o scriveranno commenti sulla fragilità del vetro dell'iPhone 4 o su altri presunti o reali difetti. L'iPhone 4 è già da diversi mesi in commercio, chi lo ha comperato ha già notato riferito e dettagliatamente avvisato con tutto i mezzi di cominicazione possibi la presenza di qualche cosa che non va o non piace. A questo punto vi chiedo quale aiuto e soprattutto quale utilità ha per chi legge il forum scrivere messaggi come quello di turbomaranza o di logitech82? Fare ironia non risolve il problema di chi richiede un consiglio sul forum. Se siete spinti da una irreprimibile vena satirica nel commentare le notizie di questo tipo aprite un post dedicato e scrivete lì.

Saluti

ho capito,però sul forum,a partire dagli articoli ufficiali per finire nei post dei vari utenti sono tutti a decantare l'enorme resistenza di questi vetri fantastici che sono stati progettati appositamente,e proprio per le loro caratteristiche sono stati scelti dalla grande apple per contraddistinguere il suo gioiello...che tra l'altro è il primo cellulare(almeno è l'unico che ricordi...) che ha il vetro anche dietro!

jobs fa conferenze giganti per dire che è il miglior iphone di sempre(ogni volta quello che ci propone è il migliore di sempre...e grazie al ca**o,è quello nuovo...me lo farai mica peggiore di quello di prima....vabbe...),tu te lo compri,spendi 700 euro pensando "no dai,jobs,è vero che è un po un pallonaro,però,non sarà così pirla da mettere un vetro normale sul dorso del telefono che viene sbandierato come il migliore (e tra i più costosi) del mondo..." poi lo appoggi 2 volte sul tavolo,lo guardi in controluce e vedi le righine...

dai...altro che satira...questò è giramento di ba*le!

perchè comunque se non ho capito male,leggendo un po in giro,il famoso vetro super resistente è solo quello frontale,quello dietro è normale...(ho già visto anche vetri frontali rigati...ma lasciamo stare...)

poi la soluzione dei professoroni è "mettici la custodia o mettilo nella calza"?!?!?!?!!?!? cioè a 30 anni devo mettere il mio cellulare in una calza fucsia???ma stiamo scherzando???spendo 700 euro per il telefono col design più bello mai immaginato (non lo credo ma lo dicono) e poi devo deturparlo con una custodia di gomma senno mi si rovina tra le mani??? che senso ha fare un bel design se poi DEVE essere coperto...

come fare una ferrari che però ha la carrozzeria di vetro,se vuoi quella di lamiera diventa una multipla....hai si il motore e gli interni della ferrari,ma vai in giro con una multipla da 170 mila euro...bello...

io sono stato costretto a mettere il bumper perchè sennò mi scivola da tutte le parti (non scherzo,mi esce dalle tasche dei pantaloni mentre sono in macchina...)e così almeno il vetro dietro non tocca la superficie su cui lo appoggio...ma ritengo comunque che sia orribile con quel canotto intorno...lo preferisco assolutamente senza...ma è anche inutilizzabile,o almeno,non dura...quindi se voglio rivenderlo tocca tenerlo nel canotto...il suo vero design è col canotto intorno...dovevano pubblicizzarlo così! mica con l'antenna super innovativa,all'esterno,in alluminio...in realtà l'antenna resta comunque all'interno!!!

ora macbiker vuole cambiare il vetro dietro perchè gli si è rigato...giusto,io cambierei tutto il telefono...spendi anche meno e non ti sbatti,e non perdi garanzie varie ecc...però poi quando anche cambi il vetro ti tocca metterlo in una custodia a vita...dato che hai detto che lo terrai a vita...ti sembra bello?

è quello il discorso...io ho sempre tenuto i cell senza custodia,anche i vecchi iphone...ovvio,dopo un anno erano leggermente segnati,ma non erano inguardabili...il vetro dietro del 4 dopo un anno secondo me è da buttare...non vedi più neanche la mela...paghi un design,perchè lo paghi,che poi non puoi goderti tu e non puoi far vedere agli altri...è li la contraddizione!

poi la soluzione dei professoroni è "mettici la custodia o mettilo nella calza"?!?!?!?!!?!? cioè a 30 anni devo mettere il mio cellulare in una calza fucsia???ma stiamo scherzando???spendo 700 euro per il telefono col design più bello mai immaginato (non lo credo ma lo dicono) e poi devo deturparlo con una custodia di gomma senno mi si rovina tra le mani??? che senso ha fare un bel design se poi DEVE essere coperto...

è quello il discorso...io ho sempre tenuto i cell senza custodia,anche i vecchi iphone...ovvio,dopo un anno erano leggermente segnati,ma non erano inguardabili...il vetro dietro del 4 dopo un anno secondo me è da buttare...non vedi più neanche la mela...paghi un design,perchè lo paghi,che poi non puoi goderti tu e non puoi far vedere agli altri...è li la contraddizione!

Io sono d'accordo con te e non cedo a bumper e cover varie. Quando e se il cellulare (qualsiasi marca e modello sia) si dovesse rovinare, lo cambio. C'è anche un piccolo problema con cover&co, spesso è problematico se non impossibile inserire il telefono in supporti con connettori annessi.

C'è anche un piccolo problema con cover&co, spesso è problematico se non impossibile inserire il telefono in supporti con connettori annessi.

beh certo molti tipi di jack non entrano col bumper...io attacco spesso l'iphone allo stereo...o meglio...attaccavo...perchè adesso il jack che ho non entra più e non ho voglia di togliere ogni volta il bumper...così uso l'ipod...che però ha un volume bassissimo quando lo colleghi allo stereo...quindi una schifezza...

poi non lo puoi collegare ai vari dock con altoparlanti perchè non ci stà...tantomeno se hai la predisposizione in macchina...la mia non ha il cavo che esce ma ha un dock nel cassettino portaoggetti...beh...con il bumper non entra...insomma...è scomodo...è un ripiego di fortuna ma con iphone4 a parte il retina display e la batteria un filo più lunga mi trovo molto peggio che con il mio bel 3gs che ne ha fatte di tutti i colori e non mi ha mai abbandonato!

Mi dispiace che tu abbia speso 700 euro per un prodotto che non ti soddisfa. La prossima volta che decidi di comperare un prodotto Apple (o di altra marca) ti consiglio di aspettare un pó e di leggere i commenti sui forum, così almeno sai già in anticipo se la tua scelta è caduta o meno su di un prodotto per te valido, e soprattutto non dovrai continuare a scrivere tutte queste lamentele le quali, sinceramente,diventano ripetitive e noiose. Sai, dopo il secondo post identico al primo, l'apporto di informazioni utili tende a calare drasticamente.

Saluti.

Docfede permettimi di disapprovare il tuo post. Il foro serve anche a sfogarsi un pochino, il disturbo per gli altri è minimo, purché non si esageri in tono e quantità e questo non mi pare il caso. Qui molti di noi sono come Logitech, quando uno dei nostri agognati aggeggi non dà soddisfazione il disappunto è grande e con chi ci possiamo lamentare? con la moglie, i figli i padri o i dipendenti? riderebbero di noi! ci lamentiamo su Macity

Ciao Mario, non ho nulla da eccepire alla tua critica. Lamentarsi sul forum per un problema o un difetto riscontrato è giusto, giustificabile e anche utile per chi nel forum cerca notizie su prodotti di prossimo acquisto. Il mio disappunto era rivolto nei confronti di quei messaggi che risultano ridondanti e che puntualmente e ripetutamente spuntano in ogni discussione... Ma forse hai ragione tu, dovrei essere più tollerante. Il mio personalissimo parere è che certi messaggi "lamentosi" oltre a rappresentare un legittimo sfogo talora tendono anche a veicolare un non troppo velato giudizio negativo su coloro che invece sostengono di essere soddisfatti, ma ripeto, questa è una mia personale e forse errata interpretazione.

Ciao.