Sign in to follow this  
e-tyrell

Router wi-fi e MacBook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho la seguente domanda da porvi.

Devo comprare un router wireless per connettere il mio MacBook ad internet. Vorrei comprare il Netgear DG834G. Avete esperienze con questo router? Ho visto sul sito della Netgear che vi sono le guide per la configurazione su XP e Vista, ma non per il mac; vi sono problemi con la configurazione utilizzando il mac o è possibile seguire ugualmente quelle guide?

Un'altra domanda, il router dovrebbe stare in camera mia, mentre io utilizzo il MacBook prevalentemente in salotto (i due dispositivi sarebbero a circa 3.5m l'uno dall'altro), che sono divisi da un muro portante di circa 30 cm (non in cemento armato, credo). Secondo voi, il DG834G potrebbe garantire un buon segnale?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

ciao, io ho un macbook e un router netgear dg834g. mi trovo bene con quel router, anche se credo che la mia affermazione sia indipendente dall'utilizzo del macbook o di un altro computer.

per la sua configurazione basta andare sul browser all'indirizzo http://192.168.0.1 (nel mio caso) oppure http://192.168.1.1, come tutti i router.

riguardo al muro di 30cm... haimé credo che sia troppo spesso, il mio consiglio è allungarti un cavo lan, e al massimo installi un router per la ripetizione del segnale dall'altra parte del muro

riguardo al muro di 30cm... haimé credo che sia troppo spesso, il mio consiglio è allungarti un cavo lan, e al massimo installi un router per la ripetizione del segnale dall'altra parte del muro

Ti ringrazio molto per la risposta. Però l'ultima parte mi ha un pò confuso, in quanto su altri forum mi hanno detto che, anche con muro di 30 cm di spessore, il segnale nell'altra stanza dovrebbe essere comunque buono. Non so più cosa fare sinceramente.

può andar bene nel caso tu sia vicino al muro, ma se ti volessi spostare dall'altra parte della stanza?

fai una prova, monta il netgear (che è ottimo), e se da problemi oltre il muro compri il router wireless

Ti ringrazio molto per la risposta. Però l'ultima parte mi ha un pò confuso, in quanto su altri forum mi hanno detto che, anche con muro di 30 cm di spessore, il segnale nell'altra stanza dovrebbe essere comunque buono. Non so più cosa fare sinceramente.

non ti si può dare una risposta a priori, in un senso o nell'altro.

devi per forza provare.