Consiglio casse per Macbook Pro

MacG84
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di due casse decenti per ascoltare film e musica, mi interessava soprattutto l'effetto del suono a 360 gradi nella stanza.

Questo perché non volevo acquistare le solite cassettine stupide per PC (pardon per Mac) che vanno bene finché sei lì attaccato ma appena ti sposti gracchiano da far paura.

Chiedendo in giro e in questo forum mi hanno consigliato di andare sui Companion II della Bose, ma ho un tarlo che mi fa propendere per i Logitech Speaker System Z323 che oltre a costare quasi la metà sono stati fatti proprio per il suono a 360° (hanno il sub).

Qualche audiofilo può darmi una dritta?

P.S. I fantasmini/astronavi aliene della JBL valgono la pena o fanno solo effetto estetico? E i Duet III?

Guarda, non ho mai avuto modo di ascoltare il suono delle logitech che citi, ma sinceramente per me Bose (e non solo perché ho le casse di cui parli e altre) è da sempre sinonimo di garanzia. Oltre a questo, mi fido poco degli effetti a 360 gradi millantati ma poi tutti da vedere all'atto pratico. Ti dico solo che con le companion II se proprio vuoi ci fai anche le feste in casa con un volume da far chiamare la polizia ai vicini ;-) Battute a parte, io mi rivolgerei a Bose.

Giusto, i fantasmini JBL...

Anche loro sono molto belli e comodi, inoltre le casse sono piccole.

Però io a confronto con le BOSE companion te li sconsiglio, perché il SubWoofer è piuttosto grande e devi regolare da solo bassi e acuti, mentre le BOSE fanno tutto da sole e sono più trasportabili.

:)

• 1 month later...