Sign in to follow this  
delos

Dove comprate i supporti DVD vergini?

Recommended Posts

Dopo lo spavento che mi sono preso quando il disco rigido su cui ho diverse decine di ore di serie televise e cartoon registrate con meticolosa pazienza dal DVB-T sembrava irrimediabilmente perso ho deciso di fare due copie di sicurezza di tutto quanto ho gia' salvato su DVD e del contenuto del disco. Con un rapido calcolo mi sono reso conto che avrei bisogno di un 50-100 DVD, se li prendo all'Iper, colonna di Verbatim da 10 pezzi, spendo 1 euro al pezzo e sinceramente mi sembra troppo. Potete suggerirmi qualche rivenditore online che tratta medie quantita di supporti vergini anche con privati? Io mi trovo bene con i Verbatim, voi cosa usate?

Grazie

Gianmarco

Guest gennaro_mac

Ti consiglio d'usare qualche metodo più "economico" ... 100 DVD costano parecchio ... perché non pensare magari ad un HD esterno?

Io li prendo qui, ma a pacchi da ca. 500 pz in bulk (senza custodia).

I prezzi partono da ca. $ 0,20 per i DVD-R e $ 0,40 per i DVD-RW, personalmente prendo 100 DVD-R ogni 400 DVD-RW.

Occhio al peso per il costo della spedizione. 200 DVD con custodia pesano più di 500 senza.

Calcola anche come privato paghi alla dogan il 20% di IVA + (mi sembra) il 3% di tassa sui supporti magnetici.

Esistono molti altri siti online, sopratttutto tedeschi, ma credo che per quelli europei valga la tassa SIAE di € 0.87 cad.

Io compro con fattura come professionista e pago solo l'IVA, ma se decide chiedi prima al tuo ufficio doganale competente, lo trovi sull'elenco fra i numeri delle Poste.

Ciao.

su ebay:

-verbatim a 0,40-0,50

-princo a 0,25-0,30

non so come facciano ma i negozi virtuali di ebay riescono a vendere i dvd senza pagare la tassa dei diritti d'autore(o li comprano a prezzi davvero stracciati), di sicuro si rivolgeranno a qualche importatore parallelo(vedi est europeo), ma penso che sia legale farlo, altrimenti non ci sarebbero decine e decine di negozi(se pur virtuali) che lo fanno da tempo.

P.S. dimenticavo: è il mio primo post su questo meraviglioso forum!!! un saluto a tutti!!!

delos, dove abiti? Se sei in zona Milano, tre volte all'anno a Novegro c'è la Radiant & Silicon, mostra mercato dell'elettronica e amenità varie. Io l'ultima volta ci ho preso dei Dvd-R della Princo in campane da 50 a 24 cent l'uno, si trovano a ottimi prezzi anche le custodie e hardware vario (però ultimamente non ho più visto Mac, almeno come computer interi).

Se ti può interessare, qui hai il sito della "fiera" con i calendari:

http://www.parcoesposizioninovegro.it/

Oppure se conosci qualcuno a Madrid, digli di andare al Rastro la domenica, si trovano dvd-r tdk (pacchi da 100) a 37€, ci sono anche i verbatim, ma non ricordo il prezzo. Te ne fai prendere un bel po' e te li fai spedire.

:)

Ne macino circa un migliaio l'anno e ti posso dire che i più convenienti sono quelli che si trovano alle fiere dell'elettronica (che poi sono li stessi che spesso vendono su ebay, ma in quel caso è la spedizione che fa gravare i costi unitari): Verbatim a 0.35-0.50€ Princo bianchi a 0.18-0.20€ cad. Se vuoi ho il calendario con i luoghi e le date delle fiere.

Grazie a tutti per le segnalazioni, visto che il prezzo finale e' inversamente proporzionale al numero di pezzi credo che coinvolgero' qualche amico: sono molto incuriosito da queste fiere, in una ricerca sul forum ho visto che katmandu le aveva gia' menzionate, in effetti ad Ottobre ne fanno una relativamente vicino a casa mia, magari faccio un salto pero' cerco anche di guardare le varie offerte in rete. Avevo notato il sito Youbuy che nightwalker ha segnalato, in effetti il fatto che sia in Italia, Caserta mi pare, e che i dischi Verbatim vengono sui 50 centesimi al pezzo il che non e' male se all'ipercoop il prezzo e' il doppio.

Grazie ancora dei vostri consigli.

In ogni caso a chiunque può interessare:

17/18 Set. Macerata/Monterotondo/Rimini

24/25 Set. Gonzaga (MN)

01/02 Ott Novegro (MI)

08/09 Ott. Potenza

15/16 Ott. Faenza (RA)

22/23 Ott. Monopoli/Scandiano

29/30 Ott. Ancona

Le consiglio soprattutto per i dvd e tutto ciò che ruota intorno le cartucce per le stampanti. Ottimi anche i prezzi dell'hardware (prezzi che valgono solo per quei giorni)