video (non ipod) su apple tv

ajalro
 Share

Recommended Posts

tempo fa avevo letto che con l'aggiornamento di itunes Apple aveva aggiunto la possibilità di condividere via streaming i video importati nella libreria di iPhoto con la seconda generazione di Apple TV (selezionare la voce “Scegli le foto da condividere†dal menu Avanzate nella barra dei menu di iTunes, quindi mettere il segno di spunta all’opzione “Includi video) e che la cosa non era però di fatto ancora possibile perchè mancava l'aggiornamento firmware 4.2.1 della apple tv

bene, ora l'aggiornamento c'è stato, per cui mi chiedo... ora questa cosa funziona?

riesco a mandare in streaming i VIDEO che ho dentro iphoto sul mac alla apple tv settando quella condivisione? per vederli in tv devo lanciarli dal mac e poi andare in salotto o posso stare in salotto e navigare dentro gli album di iphoto?

riesco a mandare in streaming con airplay i VIDEO che ho dentro iphone nell’app â€immagini†del rullino fotografico e dei vari album (non solo quindi quelli che ho nell’app iPod)?

chi ce l'ha può fare un paio di prove? che se non funziona questa cosa non penso di comprarla

Grazie, ciao!

io vedo da i filmati quicktime ( .mov per intenderci) che conservo in iphoto. Li vedo lanciando l'evento con i filmati dal menu foto di appletv. I pochi filmati da diversa macchina che invece sono degli .avi non vengono riconosciuti e neppure mostrati in icona da appletv.

Da notare che se da aptv si lancia la presentazione delle foto i filmati vengono saltati, lo slideshow non li prevede. Quindi per vederli bisogna cliccare sulla loro anteprima singolarmente.

I filmati su iphone che stanno su "immagini" (ma neppure le foto ) non si vedono in streaming da iphone, è possibile lanciare i filmati che sono residenti e copiati su itunes. (i filmati da iphoto non mi vengono copiati su iphone anche se spunto inclusi video...mah)

io vedo da

???

ti sei dimenticato di scrivere da dove....

scusa, ma non ho capito molto bene...

i FILMATI che hai girato con iphone e che hai messo negli album di iphoto sul mac, con la apple tv riesci ad andarli a pescare sul mac in iphoto?

invece mi stai dicendo che niente di ciò che hai dentro l'app Immagini di iphone riesci a mandarlo in tv via apple tv con airplay? è così?

Ops ero di corsa e probabilemte non sono stato sono stato molto chiaro.

Allora tramite appletv vedi e gestisci i filmati che hai archiviato in iphoto se sono filmati quicktime (ad es. quelli di una macchina fotografica che salva i file col .mov) o ipod compatibili (quindi anche quelli che hai girato con iphone e hai sincronizzato con iphoto).

usi il telecomando apple tv non devi avviare niente dal mac solo avere itunes acceso.

Dallo stesso iphone invece puoi inviare attraverso airplay ad appletv e quindi vedere sul televisore i tutti i filmati che hai caricato da itunes (quindi quelli che lo stesso programma è in grado di visualizzare ) ma non quelli che hai girato con iphone e solo nelle Immagini del telefono residenti. Contrariamente a quanto avevo detto prima le foto invece le visualizzi inviandole con airplay.

Quello che non riesco invece a fare è caricare su iphone i filmati da me girati che ho su iphoto ( i.mov insomma che non ho preventivamente convertito in mpeg 4) ma quello c'entra niente con appletv...