Sign in to follow this  
Karhu

blocco vendite iphone4? è possibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri ho chiamato la Tim per ordinare dei terminali per l'azienda dove lavoro (mi occupo degli acquisti).

L'operatore del call center mi ha detto di scordarmi l'iphone4 perché hanno bloccato le vendite da Ottobre, loro non ne hanno più e non sanno quando Apple li rimanderà.

Qualcuno ha saputo di niente di simile? Io sono rimasto basito, mi sembra strano che Apple faccia scarseggiare di proposito un prodotto che tira come un treno e soprattutto ad un gestore di telefonia grande come Tim.

Grazie

beh è possbile, però ti consiglio(se puoi) di non rivolgerti a tim, certo è il più grande operatore italiano, ma non perchè brilli in efficienza e offerte... puoi rivolgerti ad apple c'è una sezione proprio per le aziende; prova sentire loro, sul sito apple nella sezione store c'è ancora il limite di acquisto di 2 iphone per volta, quindi.

Concordo con Macbiker, rivolgiti direttamente ad Apple.

Certo, sarebbe meglio avere un contratto aziendale con un operatore che fornisca anche i terminali, ma per esperienza posso dirti che qualunque operatore tende a tirare acqua al proprio mulino anche con i mezzi peggiori...

Magari TIM ha scarsità di terminali e vuole piazzarti qualche altro prodotto...

Certo, sarebbe meglio avere un contratto aziendale con un operatore che fornisca anche i terminali, ma per esperienza posso dirti che qualunque operatore tende a tirare acqua al proprio mulino anche con i mezzi peggiori...

esatto, l'iphone 4 tira come un treno, tantè che gli altri terminali ne risentono nelle vendite.

beh è possbile, però ti consiglio(se puoi) di non rivolgerti a tim, certo è il più grande operatore italiano, ma non perchè brilli in efficienza e offerte... puoi rivolgerti ad apple c'è una sezione proprio per le aziende; prova sentire loro, sul sito apple nella sezione store c'è ancora il limite di acquisto di 2 iphone per volta, quindi.

In generale è vero. Qui in azienda hanno parecchie linee e sono in Tim dal '97 e hanno delle tariffe personalizzate molto competitive. Il fatto è che per impostazione non vogliono acquistare gli apparati in soluzione unica ma preferiscono la vendita rateale dell'operatore (specie per gli apparati più costosi): infatti un iphone4 da 16g viene via a 16€ al mese per 24 mesi (cioè 384€ + IVA) che è un ottimo prezzo e poi pagato a rate praticamente non si sente.

in effetti a pensarci potrebbe essere plausibile.

magari se parlo con un altra persona del call center non mi dice niente e prende tranquillamente l'ordine per l'iphone4...

il dubbio che mi era venuto era che la cosa fosse collegata alla fantomatica release di un 4.1, con i vari fix di cui si è fantasticato e con il rilascio anche del modello bianco... per questo mi sembrava plausibile che Apple avesse messo un blocco alle consegne per svuotare i vecchi prima dell'arrivo dei nuovi.

@macbiker

dato che mi sembra che ne mastichi volevo approfittare per chiederti un parere. Ad oggi, se io dovessi comprare degli iphone da usare per lavoro in maniera pesante (ho gente che si fa 1200 minuti di telefonate al mese e non sta sempre attenta a come tratta il telefono) andresti sul vecchio 3gs o sul 4? odierei firmare un ordine per 2/3 apparati e poi trovarmi gli utenti che mi rompono con le lamentele... grazie!!

non sono in nessun cda; ma leggo regolarmente le news su macity e gli articoli, sono iscritto solo qui!, comunque per quanto riguarda gli acquisti per terminali da lavoro, io ti consiglio vivamente (nella tua situazione) di adottare il (vecchio) 3gs !, per i seguenti motivi:

pro:

- il 3gs è molto più resistente, si rompe più difficilmente se viene trattato "male".

- l'antenna gate a mio parere e meno evidente. antennagate = problema effetto mano.

- ovviamente costa meno.

- ce ne sono quanti ne vuoi.

- nessun limite di acquisto.

contro

- modello precedente (anche se non conta nulla).

- stando ai dati è più soggetto a malfunzionamenti rispetto ad iphone 4.(significa che in percentuale gli iphone 3gs danno più problemi di un iphone 4 in un anno).

sulla prima cosa che ti ho detto puoi verificare tu dai dati qui :

macity: iPhone 4 è lo smartphone più affidabile ma anche il più fragile

consiglio comunque qualora fosse la scelta di aquistare tot iphone per tot applecare così da avere tutti i terminali coperti da garanzia estesa in caso di problemi.

a mio parere valuterei le esigenze della mia azienda nel senso che se iphone serve per far girare applicazioni proprietarie(dell'azienda), allora bisogna valutare l'app, a cosa serve, cosa sfrutta eccetera e eccetera,

es: se la mia azienda ha bisogno di una app che sfrutti il giroscopio allora ovviamente mi serve iphone 4; se invece iphone verrà usato in stile blackberry allora iphone 3gs è la scelta più sensata,

in quanto iphone è molto più facile da usare pratico e meno macchinoso, rispetto ad altri terminali (parere personale post utilizzo di diversi terminali.).

saluti.

Il nostro commerciale TIM di fiducia, visti i notevoli investimenti che stiamo facendo, mi ha fatto avere il nuovo iphone 4 in omaggio. Ma siccome non ne hanno, mi ha detto che ci vorrà qualche mese. Se ne parla dopo natale.

Inoltre se vai a vedere nel sito internet di TIM vedrai che danno l'iphone 4 come non disponibile.

Quindi ma pare confermato quanto ti hanno detto.

- stando ai dati è più soggetto a malfunzionamenti rispetto ad iphone 4.(significa che in percentuale gli iphone 3gs danno più problemi di un iphone 4 in un anno).

Grazie della risposta, in effetti sarebbero usati tipo BB e la scelta andrebbe verso Iphone perché mi hanno bocciato i BB avuti in precedenza (Pearl). Sono tutti innamorati dei Nokia, solo che di Nokia mi scoccia che in tutti quelli che abbiamo avuto i display saltano quasi ad orologeria dopo i 2 anni di garanzia. L'Iphone gli da anche maggiore comodità nell'uso di internet rispetto ai Nokia.

Quello che mi dici sulle statistiche di malfunzionamento mi da da pensare (anche se col terminale in vendita rateale da Tim il problema è loro... a noi rimane la scomodità di dover usare un "muletto" fino a che non ci restituiscono l'Iphone aggiustato o sostituito).

Grazie ancora della gentilezza.

Ciao