Sign in to follow this  
Taichi1997

MACBOOK + iMAC

Recommended Posts

Domandona a chi li ha entrambi.

Ad oggi ho un macbook bianco unibody del nov 2009 ed ora volevo prendere un monitor per avere una visione migliore, ma ho deciso diversamente:

perchè non mi faccio un iMac 21,5", lo so che la spesa è di molto differente, ma chiedo chi di voi li ha entrambi ( qualsiasi portatile e non necessariamente il mio ).

. come li gestite? ( nel senso: software, backup, libreria iTunes ecc… )

- potete lavorarci in joint-mode o twin-mode, insomma in parallelo?

- cosa tenete sull'uno e cosa sull'altro?

Se avete altro da dirmi, son tutt'orecchie…

GRAZIE;)

Cadi giusto giusto...

Ho un iMac 24" ed un MacBook nero. Con AirPort Express ho creato una rete wireless, così ambedue possono usufruire di internet. Quando ne ho di bisogno mi collego all'uno o all'altro (MacBook > iMac o iMac > MacBook) per prendere ciò che mi serve. Ho usato anche la condivisione dello schermo per manipolare dei documenti. Il software è generalmente duplicato (versione family) per iLife, iWork e Bento e sistema operativo, mentre FileMaker Advance è in doppia veste: Mac e Win. Non mi va di fare "stranezze".

Il backup di Time Machine è su disco dedicato, uno per macchina, mentre le librerie di iTunes sono anch'esse si disco esterno, in condominio con altri dati. Per i video ho un disco dedicato (mi sembra giusto)

Sul MacBook ho BootCamp, per testare i lavoretti fatti con FileMaker Advance.

L'iMac fa, grosso modo, le veci del mulo da lavoro, mentre il MacBook, oltre ad essere di rappresentanza, serve per tutti gli altri usi esterni dovuti all'imprevedibilità delle cose.

Sarei tentato di sostituire il MacBook con un iPad ma credo che opterò, per Natale e finanze permettendo, per un MacBook Air da 11". Altrimenti rimango come sono: funziona tutto alla grande! :)