Sign in to follow this  
duro

EyeTV 200 e MySky HD

Recommended Posts

Salve, da anni registro da Sky sul Mac(Mini) usando come "intermediario" un EyeTV 200, collegato al decoder Sky con un cavo SCART/videocomposito.

Ora sto per fare l'upgrade dell'abbonamento a SkyHD con MySkyHD. Ho visto che quest'ultimo ha uscite HDMI e 2 SCART, oltre ad un'uscita Ethernet (mi spiegate a che serve sul decoder?

Se gli attacco un adattatore wifi, lo metto in rete?).

Sull'EyeTV 200 ho ingressi videocomposito e S-VHS.

Qual'è la soluzione migliore di collegamento?

Con il mio attuale cavo SCART/videocomposito immagino si perda l'HD, o sbaglio?

Oppure devo fare un collegamento HDMI/S-VHS (ammesso che esista un tale cavo)?

Grazie e ciao

Parziale edit: Credo che il problema sia il passaggio analogico/digitale e viceversa.

Nel senso che l'output di MySky in HD è necessariamente digitale (altrimenti via SCART è analogico ma non più HD).

Quindi il problema diventa: come trasferire il segnale digitale da MySkyHD al MacMiniG4?

Attualmente il Mini prende il segnale dall'EyeTV200 via Firewire ma non mi risulta che il Mini abbia un ingresso video a cui poter collegrare l'HDMI di MySky. Sbaglio?

Caro duro, per fare quello che vuoi fare devi prima parlare con le Major che lascino levare dall'HDMI la protezione HDCP. Senti un pò cosa ti dicono.......... Io ci ho provato ma ho trovato due carabinieri fuori casa :-) ed ho lasciato perdere........ :-D

Marioz, una piccola speranza c'è: qualche mese fa hanno scoperto (e reso pubblica) la master key per tutte le possibili criptature HDCP, prossimo passo è che qualche hw-vendor rompa lo schieramento e venda un recorder con HDMI input. :)