quale ocr scegliere?

McMatt
 Share

Recommended Posts

Ho visto su Applestore la proposta di Omnipage pro e ReadIris pro. Qualcuno di voi conosce questi prodotti e sa dare un consiglio per il riconoscimento testi? Quale conviene acquistare?

I risultati sono soddisfacenti?

Bye :)

Io ho usato nella mia azienda la versione di Omnipage Pro per OSX. Installato su iMac G5 flat-panel 20" con uno scanner HP 5590.

Almeno la mia versione al momento dell'acquisto - gennaio 2005 - non riconosceva lo scanner e per riprendere in ocr con l'alimentatore automatico dei fogli - ADF - ho dovuto fare dei passaggi in più che non dovevano esserci. Inoltre le prime volte non sapendolo, usando la procedura indicata nei manuali, mi bloccava il Mac e dovevo riavviare.

Contattata l'assistenza, mi è stato risposto che gli scanner HP erano supportati ma non quel tipo e perciò potevo, per prova, sostituire il driver dello scanner con quello da loro testato, cosa che non ho fatto.

In quanto alla precisione nulla da dire, come velocità di elaborazione, OK, ma come compatibilità un po' meno.

Sinceramente dalla versione Pro per quello che costa, mi sarei aspettato di più.

Ciao, Bis