Anterpima testo sul tracciato

Recommended Posts

Salve a tutti...

mentre con illustrator per windows è possibile, dopo aver selezionato un testo sul tracciato e posizionandosi sul "pannello carattere", usare i tasti direzionali in alto od in basso per cambiare il tipo di carattere, visualizzando così l'anteprima del testo con caratteri diversi, con illustrator per mac non sembra funzionare.... oppure sbaglio qualcosa...

qualche volenteroso che mi dia un suggerimento?

possibile che non ci sia nessuno che sappia rispondere a questa domanda?

o forse non era chiara?

provo a spiegarmi meglio...

illustrator per windows:

ho del testo sul tracciato, lo seleziono

apro il tab dei caratteri ne seleziono uno qualsiasi con il mouse e scorrendo con il tasto direzionale verso il basso o verso l'alto, cambia il carattere del testo sul tracciato..

perché non funziona su MAC???????

come posso farlo funzionare? non posso perdere un'ora solo per scegliere un carattere per una scritta!!!!

grazie a tutti per la disponibilità...

la domanda era chiara ma, purtroppo, non c'è verso...la scorciatoia per avere l'anteprima del testo che funziona con InDesign e Photoshop non funziona con Illustrator (sic). è una scocciatura, ma puoi usare Libro Font; vai sul menù "anteprima" e selezioni "ad hoc"; digiti il testo e poi scorri con le frecce alto-basso. purtroppo, rispetto a applicazioni dedicate (tipo SuitCase) Libro Font non consente di avere l'anteprima multipla selezionando più font.

preciso: sto parlando di Illustrator 13 (CS3)

Puoi però scegliere il carattere che ti serve semplicemente selezionando il testo e, da >Visualizza >Testo >Carattere, fai scorrere il menù caratteri e avrai tutta l'anteprima delle font che hai nel tuo pc e potrai sceglierei quella che ti pare. Mi pare che sia la stessa cosa e non vedo tutto questo grosso problema. Comunque vada dovrai spendere del tempo per scegliere la font che più ti piace. Io però parlo di Illustrator CS4, non so tu cosa utilizzi.