Sign in to follow this  
lucagt

ce lo fatta!!...volete vedere?

Recommended Posts

ecco...

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Questa è la console della mia cara GT. Il mouse giroscopico della Gyrat (non sono ancora riuscito a far funzionare il touch screen); l'hub USB montato sotto il volante (a proposito...qualcuno sa se ci vogliono dei driver??!!); il mac mini...bello tranquillo in un vano del baule...protetto da due bei fogli di gommapiuma...pronto ad essere tirato fuori in un attimo quando serve. Lì nel baule, se fate attenzione, si vede anche il carnetix e la base del mouse.

Ho dimenticato di fotografare la tastiera BT apple e l'antenna GPS (che poi sarbbe il BT-308...l'ultima meraviglia delle antenne...sirfstar 3!!). Anche se di questo poi ve ne parlo con calma perchè ho qualche problema con route.

Ecco fatto!

Dite pure

Ma che ci fate col mac mini in macchina???

ci facciamo che invece di spendere 1700 euri per un impianto gps e circa altri 800 euri di autoradio con hard disk per gli mp3 ci mettiamo in macchina un sistema che costa la metà se non meno e che fa tutto e perchè no anche di più ;)

Anche se di questo poi ve ne parlo con calma perchè ho qualche problema con route.

Ecco fatto!

Dite pure

chiedi pure.. sono riuscito ieri sera a farlo funzionare con il gps bluetooth.. ho capito come funziona il BSTRD.. :D

ecco...

---snip----

Ecco fatto!

Dite pure

Bene, comodo anche il mac mini nel cassettino posteriore, ma....

Togli assolutamente la gommapiuma da SOTTO il mac mini.

Lasciala pure sopra, ma sotto no, ostruisce le ferritoie per la ventilazione.

Vai di altre foto.. :D

Sì ClaZ...lo so...l'aveva pure ribadito qualcun'altro in passato (forse proprio tu). La gommapiuma infatti, l'ho fatta tagliare a un bravo omino che mi ha fatto la forma del mac togliendo due centimetri su tutti i lati proprio per le feritoie (nella foto non sembra perchè stavo smanettando e l'avevo spostato). Non credevo che mi potesse tornare utile anche un tappeziere!! :eek:

X Delsi

Con l'antenna GPS ho un problemino...anzi due

pardon...dicevo:

Sul Route66 del PC: il computer si ostina ad assegnare la porta COM 23 al gps...peccato che nel menu gps di route le porte com "sceglibili" arrivano fino alla 12

Sul Route del MacMini invece la porta Com va bene...solo che il "bound" arriva fino a 19200...mentre il BT-338 gira a 38400. Il bello è che la finestrella mi dice pure "GPS collegato. In attesa di informazioni" (tenendolo a 9600 poi...va a capire :confused: )....solo che ste informazioni non arrivano e dopo un tot route si chiude da solo (e io non sono in grado di capirci un tubo nel report di errore).

Comunque riassumo...corregetemi se sbaglio:

NAVIGATORE: allo stato attuale route è l'unico per l'Italia (navigator non c'è ancora per noi e il resto è solo per pc)

INTERFACCIA: carproject e centerstage sono gli unici potenzialmente migliori...solo che sono in alto mare...e comunque solo louncher ( un pò meglio i3...ma cmq non è quello che cerchiamo noi ed è pure a pagamento)

TELEVISIONE: il digitale terrestre non a pagamento sembra essere la soluzione più funzionale ed economicamente conveniente...Cinergy (...la sigla precisa non la ricordo ma penso abbiate capito) sembra essere perfetta allo scopo...un centinaio di euro e non ci pensi più.

MONITOR: io con lo xenarc mi sto trovando benissimo...come avete visto l'ho fatto pitturare e anche esteticamente è gradevole. Per il momento sto usando il mouse giroscopico e Sailing clicker (itunes sceglie i brani random fra 15 gb di mp3 e io sul monitor gli faccio fare gli effetti visivi a tutto schermo...la mia ragazza ci è rimasta!)...ma appena riuscirò a far funzionare il touch screen sarà anche meglio.

Il problema grosso è che continuo ad avere un disturbo video (disturbi orizzontali che scorrono dall'alto in basso...quando accendo la macchina , con l'alternatore è pure peggio) :mad::mad::mad:

Considerate che ho provato a mettere il carpc della skyway al posto del Mac e il problema sparisce così come se alimento il Mac con l'alimentazione esterna.

Ho letto in giro che l'uscita video del Mac sta dando dei problemi...in realtà credo che a me, sia l'adattatore a fare bizze. Proprio oggi ho comprato un adattatore della Lindy (sembra sia una buona casa)...e cercherò di risolvere. Altrimenti si potrebbe provare con quell'aggeggio che tira fuori il segnale video dall'usb...ma non è ancora pronto (http://www.trittontechnologies.com/).

L'ultima ratio sarebbe una batteria da motocicletta in macchina (quella delle harley)...con l'ovvio problema di doverla ricaricare ogni tanto (oltre al costo...sic, sic...)

Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii...ricambierò fornendo l'indirizzo del mio installatore. Ah...a proposito...il lavoro dura praticamente da due mesi...e considerando che non sto spesso a casa...non di rado ha incluso anche le domeniche e i sabati sera. Quel santo che ci ha lavorato ha preso in tutto...300 euro di lavoro circa...vi giuro che stavo per dargliene di più...e infatti l'ho anche fatto.

Un'ultima cosa....la mascherina che vedete è stata fatta ad hoc...in legno! volevo un pezzo unico per autoradio e monitor ma la vetroresina non reggeva e si spezzava...con questa è perfetto...peccato che ho scelto una vernice appena appena troppo chiara...vabbè

Complimenti Lucagt, davvero bello, mi viene l'acquolina in bocca :P

Ma immaginare il mio piccolo mini, "sbattuto" tutto solo soletto nel bagagliaio ed in preda agli sbatacchiamenti delle strade italiane mi viene male :eek::o:D

Usa Pager per scrivere l'articolo, ti fa anche l'impaginazione...