Sign in to follow this  
lucagt

ce lo fatta!!...volete vedere?

Recommended Posts

Complimenti Lucagt, davvero bello, mi viene l'acquolina in bocca :P

Ma immaginare il mio piccolo mini, "sbattuto" tutto solo soletto nel bagagliaio ed in preda agli sbatacchiamenti delle strade italiane mi viene male :eek::o:D

di fatti io gli ho fatto un alloggiamento tutto in compensato e alluminio messo nel bauletto della mini che pensavo piccolo ma in realtà è una caverna! ed è comodo averlo li.. dato che ogni tanto la mia ragazza arriva con qualche cd di foto da vedere o una nuova compilation basta un attimo per caricare un cd.. ci siamo visti anche un film in riva al lago un giorno che non si sapeva proprio che fare.. che spettacolo (per quanto possa esserlo su un monitor da 7")

Non posso postarvi le foto perchè adesso ho rismontato tutto per aggiornare tutto quello che va aggiornato e perchè devo mettere i filtri sull'audio per ridurre le varie inerferenze (ground loop isolator - engine noise), devo mettere il radio shark, la micro tastiera e il trackball micro anchesso! per questi ultimi due ho optato per la versione a filo.. scomodo lo so ma almeno sono certo che ne momento che mi ferma un vigile e devo fare qualcosa in fretta non ho le batterie a terra.. :D

il touch screen cerco di abbandonarlo.. nel mio monitor non è affidabile.. perde la calibrazione ogni 5-10 minuti.. sempre.. lo comincio a odiare

raider il mini non si sbatacchia affatto...quei fogli di gommapiuma sono di uno spessore tale da tenerlo incastrato...e allo stesso tempo quindi attutiscono gli urti...del resto...è sempre gommapiuma.

Considerando poi, che a me piace tenere il cassettino apertoper far pasare più aria, ho fatto la prova del nove infilando qualche curva con un pò di violenza...niente! il mac è rimasto bello fermo.

Non so, la cosa non mi convince...Non tanto per il MINI in se, ma per quanto riguarda l'HD..Non gli potrebbe fare "male" essere sbatacchiato da salti e spostamenti repentini? Immagina di prendere una classica BUCONA o un TOMBINO rialzato (sempre presenti sulle nostre strade), chi ti assicura che le testine non sbattano sul piatto fino a rovinarlo?? L'HD non è concepito per essere usato in condizioni simili. :confused:

Sarebbe bello un mini computer con memoria flash, tipo quella usata dall' iPod...magari tra qualche anno potrebbero uscire anche con memoria generosa e di certo con dimensioni inferiori a quelle del MINI attuale...

sì è vero...probabilmente hai ragione...ma l'assunzione di questo rischio è alla base di questo progetto...tutto sommato, io, sono pronto a correrlo.

PS: è però anche vero che il vero utilizzo di un carmac non è nel viottolo che c'è fra casa mia ed il supermercato...ma in viaggi un pò più lunghi...autostrade, tangenziali ecc...di media qualitativamente superiori alle strade cittadine. Non a caso io l'autoradio l'ho tenuto...oltre a gestire il segnale audio del mac ha il duro compito di sostituirlo quando non vale la pena di accenderlo ;)

se vi interessa io ho provato un po' di situazioni estreme del tipo:

- tombino bello secco = ok

- avvalamenti in velocità = ok

- tornanti sostenuti = ok

- dossi più o meno montagnosi = ok

la macchina è la mia mini cooper s e se non ci siete mai saliti posso dirvi che in quanto ad assetto è moooolto vocina ad un go-kart :D i primi giorni ho guardato per sincerarmi che ci fossero gli armotizzatori o se le ruote fossero saldate alla scocca... in definitva l'hd regge alla grande. Preciso che il mini è poggiato su quattro cubetti di gomma da imballaggio per apparecchiature elettroniche altamente sensibili alle vibrazioni!

OT

Ho provato la Mini Cooper S, e devo dire che a parte la "seduta" un po' bassa, è una gran bella macchinina da guidare :D:P

Fine OT

A questo punto potreste realizzare un telaietto in metallo imbottito con dei sospensori di gomma, una situazione simile a quella che viene utilizzata nei sistemi antisismici oppure in determinate apaprecchiature PRO (ad esempio nel campo video per stabilizzare disco e destine dagli urti).

Congratulazioni !

... Per il lieto evento ;) ... Scherzo.

Comunque complimenti, lavoro ben fatto.

Domanda: il monitor in-dash che hai usato è quello con l'ingresso antenna TV? Inseriresti un link per vedere le caratteristiche e/o comprarlo?

Quando le buone Idee, quelle con la "I" maiuscola, sanno essere coltivate...

A presto.

Mario Costanzo.

il mio installatore si trova a Cava dei Tirreni in provincia di Salerno...se interessa a qualcuno...fatemelo sapere e vi manderò un messaggio privato col numero di telefono