Sign in to follow this  
cyba

problemi nel reinstallare Panther

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho recentemente acquistato un iBook G4 da 933Mhz con installato Panther provvisto di tutti gli aggiornamenti disponibili (fino al 10.3.9 quindi).

Vorrei reinstallare completamente il sistema operativo (sempre con Panther) ma non riesco ad avviare il computer dal CD.

Ho provato in qualsiasi modo:

• facendo il boot da CD tenendo premuto il tasto C durante il riavvio della macchina.

• scegliendo il CD come disco di riavvio dalle preferenze di sistema.

• facendo partire l'installer con l'apposita icona, dal finder.

Non importa quanti sforzi faccia... ogni volta si riavvia normalmente, come se io non avessi fatto nulla di tutto ciò che ho appena elencato.

In quale modo potrei riuscire a risolvere il problema in questione?

Ho anche provato a contattare un tecnico (unico utente Apple in un negozio di comunissimi PC nel paese in cui vivo), ma mi è stato risposto che non lavora più li :(

Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Ho sempre trovato utilissimi i forum di macity per risolvere un sacco di "problemini", non deludetemi proprio ora che mi ritrovo con il "problemone".

Grazie,

Andrea.

Il mio CD di Panther non è originale.

Ho provato ad installarlo anche da un CD originale a lavoro da me e si comporta esattamente nello stesso modo (anche con le precedenti versioni dell' OS in CD originali).

Non ho mai provato ad utilizzare il comando "inizializza" per formattare completamente l'HD ma qualcuno mi ha suggerito di farlo.

Beh, la pessima (oppure ottima, nel caso si rivelasse un cattivo suggerimento) notizia è che non mi permette di inizializzare l'HD.

Mi affido completamente a voi...

Grazie,

Andrea.

P.S. dimenticavo: l' iBook me lo hanno venduto in perfette condizioni e con tutto quello che includeva la confezione originale, compresa la garanzia e una batteria nuova.

NON ERA INCLUSO nessun CD di installazione del sistema operativo, tranne i CD di RESTORE.

Conosco la persona che me lo ha venduto e non temo assolutamente una fregatura. Fino a un paio di giorni prima di vendermelo, l'ex proprietario lo utilizzava tranquillamente. Lui stesso mi ha assicurato che non era incluso nessun altro CD nella confezione. Infatti lui ora utilizza TIGER e non avrebbe nessun motivo per non cedermi l'ormai "vecchio" Panther.