Freeze da inutilizzo

airair
 Share

Recommended Posts

Grazie per la risposta!

Ho fatto il reset dell'SMC.

Il mac è in garanzia, ma aspetto un po', dopo il suddetto reset, per vedere se il problema si ripresenta.

Ho fatto anche il reset della PRAM ed il test hardware (che non ha evidenziato problemi).

Il mac è stato comprato direttamente nel apple store, ma mi è stato regalato da un parente, il quale ha pagato ma ha inserito il mio indirizzo per la spedizione. Pertanto, che io ricordi, ho solamente la scatola.

Serve per forza una prova dell'acquisto o essendo acquistato sull'apple store riescono a risalire all'acquisto attraverso ad es. il numero di serie?

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se può servire:

il mio iMac, che sta sempre acceso, al mattino, ogni tanto, me lo trovo congelato in stop.

Unica soluzione è uno spegnimento brutale ed una riaccensione.

Ha incominciato a farlo dopo che ho sostituito il mouse a filo con il Trackpad Bluetooth.

Talvolta si congela solo il Trackpad (non la tastiera) ed allora basta spegnerlo col pulsante e riaccenderlo.

airair ho lo stesso problema tuo!

penso sia un problema di schede grafiche.

ci sono più di 80pag sul forum apple O_O me le sono capate una decina ma nn ho trovato soluzione o meglio provano a dare soluzioni che nn funzionano nel mio caso.

in realtà ho capito che ci sono stati vari problemi sin dall'inizio (lo so la cosa nn è confortante) ma io ce l'ho iniziati ad avere più frequentemente dopo l'installazione del nuovo Leopard 10.6.5.

non so se è colpa dei driver nvidia o dello switching tra schede video by apple. so solo che la maggior parte delle volte che utilizzo qualcosa che coinvolge video: quicktime, youtube, vmware quando avvio windows, final cut express, iphoto. si freezza tutto.

ho trovato una soluzione temporanea: ho installato un programmino chiamato gfxCardStatus e ho impostato lo switching delle schede video su manuale, di solito tengo sempre la intel in utilizzo perchè tanto recentemente non devo fare nessuna operazione grafica importante, ma cmq switchando manualmente schede nn ci sono problemi.

sono 4giorni che lo utilizzo e sembra che per ora nn ci sono stati più freeze. provalo anche tu poi mi dirai.

cmq appena torno in italia porto il mac all'apple store e sentirò sti Geni che mi diranno. spero solo nn mi prendano per un imcompetente chiedendo se la batteria è carica o ho attaccato la spina. -.-

se hai iphoto '11 proveresti una cosa: io ho visto che impostando come scheda la nvidia ho un sacco di bug di visualizzazione: non vedo le foto! con la intel no problem. bah...

spero la apple risolva tutto con un prox aggiornamento!

• 1 month later...