Sign in to follow this  
bertello80

Consigli per gli acquisti - LCD led FULL HD 32/37 pollici

Recommended Posts

Forumendoli

i miei devono comprare un nuovo TV e nonostante il budget sia abbastanza alto (1000 euro) volevo cercare di farli spendere un po' di meno (max 6/700) rimanendo comunque su un buon televisore...

Requisiti

32/37 pollici

LED full HD

Digitale terrestre integrato in HD

Almeno una presa scart

Alloggiamento per CAM Pay per View

Ingresso USB

Audio almeno accttabile (visto che non si parlera di collegare un Home Theatre...)

Non sono interessato a televisori 3D o con particolari accessori di connessione via WEB...non li userebbero...

Che proponete?

Sharp, Sony , Philips o Samsung??

Grazie mille

Paolo

ciao, non sono molto informato sulle uscite recenti di tv LCD, tuttavia ti consiglierei samsung o sharp (i quattron sembrano andare abbastanza bene); tuttavia non tralascerei i toshiba, fa ottimi tv che spesso vengono sottovalutati ;)

ciao

ciao,

anch'io sarei interessato ad un acquisto con parametri simili a quelli esposti da bertello80

sono molto ignorante in materia, ma mi hanno detto di prestare attenzione soprattutto al parametro frequenza (100 Mhz almeno)

no ho ben chiara la differenza Led/Lcd...o plasma

cmq mi interesserebbe come bertello80 appunto, magari in più uscita USB con la possibilità di leggere(possibilmente anche formati Bluray-rip) ma anche registrare multimedia

...quanto a marche/modelli:

a me hanno segnalato Philips, Samsung, Sharp(aquos), Panasonic, Lg

se volete, se si può potrei anhe indicare i modeli precisi

grazie!

ciao

se anche tu non puoi salire come polliciaggio e devi prenderne uno da massimo 37" allora devi stare sugli lcd (led o tradizionali che siano).

io ti consiglierei samsung, sharp (i quattron) e toshiba (di questa marca non conosco i modelli ma ne parlano tutti molto bene)

se puoi arrivare a un 42" i migliori sono i plasma panasonic ;)

per "formati Bluray-rip" intendi mkv?? se fosse così non c'è nessun tv che legge TUTTI gli mkv. ci sono solo dei samsung(e forse dei toshiba) che ne leggono alcuni

ciao

anzitutto grazie, Twist per la risposta! :)

grazie anche a Te prezzomigliore.org :) (terrò presente le tue proposte. Una domanda: avete anche negozi fisici o solo virtuale? perché non ho carta di credito...)

ciao

se anche tu non puoi salire come polliciaggio e devi prenderne uno da massimo 37" allora devi stare sugli lcd (led o tradizionali che siano).

allora, ti fornisco altri dati:

ho riflettuto, e penso di dover stare sui 32" (per motivi di spazio)

io ti consiglierei samsung, sharp (i quattron) e toshiba (di questa marca non conosco i modelli ma ne parlano tutti molto bene)

se puoi arrivare a un 42" i migliori sono i plasma panasonic

per "formati Bluray-rip" intendi mkv?? se fosse così non c'è nessun tv che legge TUTTI gli mkv. ci sono solo dei samsung(e forse dei toshiba) che ne leggono alcuni

ciao

allora dovrò concentrarmi su Led/Lcd e non Plasma

Potrersti indicarmi qualche modello x SAMSUNG e SHARP (di Quattron ce ne sono vari modelli) ?

io avevo individuato(girando per negozi) questi, ad esempio, ma dimmi pure altri modelli:

Sharp Aquos LC-32LE320E (euro 639)

Philips 32PFL7695H/12 (euro 799)

LG Electronics 32LE5308 (euro 549)

ciao, e grazie!

purtroppo non sono più informato sui tv lcd, cmq io propenderei per i samsung led (tipo i serie 6) o per gli sharp quattron o toshiba.

prova a dare uno sguardo sul forum di avmagazine nella sezione dei tv lcd full hd, ci sono molte discussioni che potrebbero interessarti ;)

la cosa migliore è quella di andare a vederli di persona (NON nei centri commerciali però!!!)

ciaociao

purtroppo non sono più informato sui tv lcd, cmq io propenderei per i samsung led (tipo i serie 6) o per gli sharp quattron o toshiba.

prova a dare uno sguardo sul forum di avmagazine nella sezione dei tv lcd full hd, ci sono molte discussioni che potrebbero interessarti ;)

la cosa migliore è quella di andare a vederli di persona (NON nei centri commerciali però!!!)

ciaociao

Ti svelo un segreto: i LED SONO LCD! :D

ciao felix, so perfettamente che i led sono lcd (sono il primo che tende a precisarlo in tutti, o quasi, i post che riguardano questo argomento ;) ). rileggiti il post numero 4 di questa discussione scritto da me, quando dico: "allora devi stare sugli lcd (led o tradizionali che siano)" (non lo dico espressamente ma lo si deduce senza troppi problemi).

nel post che hai quotato ho detto "io propenderei per i samsung led" solo per essere più conciso, anche se avrei fatto meglio a precisare

cmq meglio ripeterlo una volta in più che I LED SONO LCD ;)

ciaociao

io prenderei il samsung c6500 o al massimo il sony, ma ripeto che non sono interessato a questi tv, quindi non li ho visionati con calma. meglio sentire qualcuno più esperto su questi modelli.

è sempre meglio vederli di persona, quindi fatti un giro nei negozi se puoi ;)

ciao