Problemi di definizione

dremedio
 Share

Recommended Posts

Ciao. Ho creato un progetto con DVD Studio Pro; menù, collegato ad un altro menù con le varie scritte collegate ai filmati. Ho usato SD DVD perchè la telecamera con cui ho effettuato le riprese non era in HD. I file video sono stati esportati da Final Cut come mov in 16:9. Nei due menù che ho creato ho utilizzato come sfondo due immagini con una buona risoluzione. Ho riscontrato i seguenti problemi:

• una volta creato il dvd, la qualità delle scritte e del menù in generale è pessima
  • tutti i video del dvd sono di qualità pessima e non in 16:9, ma in 4:3

Voglio far notare che nelle preferenze di DVD Studio Pro ho cambiato i parametri per l'encoding mettendo tutto al massimo e selezionando anche 16:9 nel formato. Ma non è cambiato nulla. Probabilmente c'è qualche configurazione che mi sfugge. Chi mi può aiutare?

Grazie

Comprimi i filmati con Compressor usando i settaggi migliori, e poi importali in DVD Studio Pro. I menù devi farli in risoluzione 720x576, visto che è quella la risoluzione reale, e DVD Studio Pro ridimensiona tutto in malo modo se ne usi un'altra. Photoshop ha una funzione per creare immagini anamorfiche.

Per il menù ho ridimensionato le immagini e in effetti ora si vedono un po' meglio. Per quanto riguarda le scritte, quelle ancora si vedono male. Volevo far notare che si tratta delle scritte dei bottoni di DVD studio, non di scritte già presenti sulle immagini che utilizzo per il menù.

Per quanto riguarda i filmati purtroppo non ho compressor, quindi ho dovuto tenerle in formato quick time movie. Se qualcuno ha qualche altro consiglio per i formati dei filmati o per qualche settaggio particolare in DVD studio, lo ascolto volentieri.

Grazie! Ciao