Sign in to follow this  
mcvale

Dock iPhone 4

Recommended Posts

Mi capita troppo spesso che la sincronizzazione tramite dock si interrompa di colpo senza giungere correttamente al termine.

Dato che, sincronizzando utilizzando solo il cavetto tutto procede perfettamente, mi pare lecito pensare sia un difetto del dock. Se nessuno ha segnalazioni in merito procedo a contattare il servizio assistenza per il relativo cambio/riparazione dell'oggetto.

N.B.: quando il telefono è inserito nella culla la funzione di ricarica è sempre ok.

Mai tale problema si era verificato con il 3G e la vecchia dock.

Non saprei dirti per la sincronizzazione, però ho notato che l'iPhone4 di mia moglie quando inserito nel dock per il collegamento all'impianto stereo si ricarica ma non si connette all'impianto (la musica esce dall'altoparlante dell iphone...). Nessun problema invece con il mio iPhone 3Gs.

Togliendo l'alloggiamento sagomato invece si riesce a connetterlo completamente.

Penso che l'alloggiamento (che c'era solo per iphone2/3 quando abbiamo acquistato il dock) essendo di forma ovoidale non permetta allo squadrato iPhone4 di connettersi completamente.

Prova magari a togliere l'alloggiamento e vedere se così ti fa la sincronizzazione.

Circa tre giorni fa mi sono recato in un Apple Reseller per richiedere la riparazione/sostituzione del dock ma putroppo mi veniva riferito che questo prodotto è gestito solo dall'assistenza telefonica (a pagamento!).

Ho quindi contattato il servizio e dopo una telefonata di 33 minuti hanno disposto il ritiro da parte di un corriere espresso del dock malfunzionante. Dopo soli 2 giorni mi è arrivato in sostituzione un dock nuovo che funziona perfettamente. Ho solo dovuto chiamare un altro numero del corriere, sempre a pagamento, per concordare il ritiro di quello difettoso (altri 15 min) che dopo solo poche ore si è presentato portandolo via.

In conclusione l'assistenza ha funzionato molto bene peccato ci siano stati dei costi e tempi a mio carico scoccianti. (N.B: teoricamente il numero da chamare del corriere indicato sulla brochure di Care Apple fornita era un n° verde ma purtroppo non era più attivo...)