Sign in to follow this  
Ajeje Brazorf

Sincronizzazione con iTunes, cancellazione totale dati

Recommended Posts

Ragazzi sto impazzendo... vi spiego il problema:

Premetto che prima ancora di collegare l'iPhone in iTunes ho tolto l'opzione per la sincronizzazione automatica con i dispositivi

Una volta collegato l'iPhone 4 ho disattivato tutte le sincronizzazioni, quindi quando lo collego non sincronizza nulla, l'unica cosa che faccio io è salvarmi ogni tanto un backup tramite l'apposita funzione

Ora avrei l'esigenza di scaricare tutte le foto, quindi lo collego, vado nel menù relativo alle foto/video e lo seleziono, ma se poi faccio sincronizza mi avvisa che cancellerà tutto (programmi e musica)

è normale sta cosa?

Già un'altra volta non c'avevo fatto e facendo sincronizza mi ha cancellato tutto: programmi, rubrica, musica etc... pazzesco

devi scaricare le foto dall'iphone al computer? utilizza iphoto.... o hai un pc windows?

considera che da itunes regoli il flusso da computer ad iphone... musica, app e foto ecc ecc...

da iphone a computer solo con backup...

esatto....

per esempio le canzoni presenti sul tuo iphone, se non presenti in itunes, verranno cancellate una volta completata la sincronizzazione.

per le applicazioni e le canzoni comprate sullo store è diverso, perché sono collegate al tuo account personale.

cmq usi windows? una volta collegato l'iphone, se vai in risorse del computer, trovi "apple iphone" , al cui interno sono presenti le foto che hai fatto con l'iphone... le puoi salvare da lì.

Usa l'applicazione "acquisizione immagini" che trovi nella cartella applicazioni, Tieni chiuso iTunes e vedrai che non ti capiterà nulla.

Puoi fare la stessa cosa usando l'applicazione "anteprima".

Il tutto avviene senza alcuna sincronizzazione

te lo chiede direttamente... con le opzioni scarica, annulla, scarica e installa...

basta mettere annulla...

io devo ancora aggiornare al 4.2, dicono che con wind ha problemi....