Sign in to follow this  
t.eddy

Si può spegnere il mac via telecomando terratec ??

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Innanzitutto saluti a tutti, questo è il mio primo post nel forum di macity :).

Avrei da chiederti una domanda.

Mi è arrivata la cinergy t2 eyeTV. La qualità generale mi sembra buona.

Dato che userò il mio mac come televisore e che mi servirebbe spegnerlo dal letto via telecomando, posso farlo con quello di terratec incluso nel pacchetto CinergyT2?? Magari non per forza direttamente da EyeTV.

Saluti e grazie !

Grazie Carlone, dove mi consiglieresti di acquistarne una spendendo il meno possibile?

Potrei usare il mio motorola razr per spegnere il mac (e magari farmi un script con un timer)

Io le ho prese proprio da MW e le ho pagate il doppio di quello che costa adesso.

Il prezzo è già molto buono, soprattutto se confrontato con l'Apple Store

Credo si trovi in qualunque store ben fornito.

Se vuoi puoi ondinare dal sito, ma considera le spese.

Per il RAZR, vedo che è fra i dispositivi compatibili con iSync, quindi via BT potresti aggiornare, rubrica, calendari ecc…, ma per l'uso come telecomando controlla se qualcuno dei software che ti ho linkato lo supporta altrimenti niente.

Per lo script, se vuoi solo spegnere, o accendere, il Mac ad un certo orario, non serve.

Basta programmare lo spegnimento nelle preferenze>rispormio energia.

Ciao.

:( il razr non è supportato.

Mi basterebbe semplicemente poter spegnere il mac con un tasto del telecomando. Purtroppo eyetv non perme di avviare script.

Se EyeTv non ti permette di spegnere il Mac, il RAZR non ha controller compitabili allora credo ti rimanga solo un mouse BlueTooth.

Oltre agli Apple ce ne sono tanti tipi di marche e prezzi. In qualunque store puoi trovare diversi modelli da usare poi con l'adattore USB.

Ciao.

Se EyeTv non ti permette di spegnere il Mac, il RAZR non ha controller compitabili allora credo ti rimanga solo un mouse BlueTooth.

Oltre agli Apple ce ne sono tanti tipi di marche e prezzi. In qualunque store puoi trovare diversi modelli da usare poi con l'adattore USB.

Ciao.

Capito... speriamo che eyetv cresca e implementi funzioni del genere che credo possano interessare a molti utenti...

ci penso un attimo su e decido... del resto non è poi così scomoda la tua idea di impostare un timer che spenga il mac dopo un certo orario..

grazie ancora

a presto

il t2 devo ancora prenderlo, a te che pare? supporta l' interattività dei canali free? ovviamente pr quelli a pagamento nisba!!! ma anche col Eyetv 410 pare che la cosa non cambi.

Approposito del tuo problema potresti cercare su internet qualche software che ti permetta di assegnare funzioni ai tasti delle periferiche, se riconoscono il telecomando il gioco è fatto, ma non saprei quale SW possa fare al caso, forse USB Overdrive ma è tutto da provare.