acquisto hardware & co per studio grafica...

defly
 Share

Recommended Posts

sei stata molto chiara!

si girano su tutti su tiger, o meglio la cs2 di sicuro, di macromedia credo proprio di sì, ma dato che non li uso non so dirti di più...

Per il 3d non dipende dalla tavoletta ma dal software che utilizzi, per esempio cinema 4d supporta le wacom...

e stai ben tranquilla che ti scorderai del mouse...

:)

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il 3d non dipende dalla tavoletta ma dal software che utilizzi, per esempio cinema 4d supporta le wacom...

e stai ben tranquilla che ti scorderai del mouse...

Io uso maya...supporta le wacom?

Ma quindi credi sia buona la graphire bluetooth? Su macity è ben recensita!

Magari per iniziare...

Che dici????

quel che mi importa è che non abbia problemi di compatibilità con software o hardware vari...

A proposito di mouse...ma hai visto il nuovo mighty mouse...3pulsanti e sfera centrale...uno spettacolo!!!

considerato che i prodotti macromedia vanno maluccio su mac, io penserei a un piccolo pc desktop da usare con uno switch per tastiera, mouse e monitor.

Penserei anche ad un buon nastro per i backup giornalieri delle macchine in rete e ad un sw adeguato.

Da ultimo, non risparmiare sui cablaggi (cat.6) e sullo switch dell'ufficio, in modo da garantirti alte velocita' di trasferimento dati. Completerei il tutto con un buon router capace di vpn pass through, un firewall hardware e una connettivita' adsl con ip statico: questo ti permettera' di garantirti sicurezza e di salvare e prendere dati dal tuo ufficio quando sei in giro, oltre a poter mettere qualcosa online al volo per farlo vedere ad un cliente.

Io uso maya...supporta le wacom?

Ma quindi credi sia buona la graphire bluetooth? Su macity è ben recensita!

Magari per iniziare...

Che dici????

quel che mi importa è che non abbia problemi di compatibilità con software o hardware vari...

A proposito di mouse...ma hai visto il nuovo mighty mouse...3pulsanti e sfera centrale...uno spettacolo!!!

vai sulla graphire che vai bene...

per maya non so, dato che non lo uso ma se fai una ricerchina in rete penso che qualcosa trovi...

per il mouse con più tasti... personalmente ne sento la necessità solo per i giochi... per il resto sono troppo abituato al crtl...

cmq devi essere più comoda tu, le mie sono solo opinioni.

Ciao,

stò finalmente realizzando il tanto desiderato studio di grafica e devo acquistare tutti i macchinari necessari.

Ho già delle idee a riguardo, ma volevo qualche consiglio da voi veterani...

Ho già un iMac G5 e conosco le meraviglie del mondo apple...Sono un grafico mi occupo di web/dtp e programmazione php.

questo per dirvi che mi serve quasi tutto, dal plotterino allo scanner A3, Tavoletta grafica, etc...

Queste sono le macchine sulle quali mi sono orientata:

DoppioPowerPCG52,7GHz + Cinema Display 20''

iSight telecamerina

Base AirPort Extreme

iPod 60GB anche se sto valutando l'iPod nano

SoundDock di Bose iPod

Wacom Graphire Bluetooth A5, o Intuos3 A5 o A4

monitor per pc LaCie photon19video

Canon Pixma IP8500

CanonScan 8400F

Plotter Canon W6200

ovviamente mi servono anche dei pc per testare i siti sui entrambe le piattaforme e avrei pensato di acquistare un notebook sony vaio da 17''.

Nokia N70 o 9500 communicator

fotocamera Nikon Coolpix 8800

videocamera Sony HDV 1080i (troppo eccessiva!) o Sony DCRPC1000.CEEJ

Plasma Pioneer PDP-435HDE

Questa lista è emersa in seguito a ricerche sul web, quello che a me preme è la compatibilità tra i due sistemi

e la professionalità delle macchine.

Le indecisioni principali riguardano, strumenti che non ho mai usato come la tavoletta grafica, tra la graphire bluetooth A5, molto ben recensita su macity e la più professionale intuos3, so che l'A5 non è il max, ma forse un A4 è troppo grande per quello che devo fare io...

L'ipod è un vezzo, posto questo, il big potrebbe servirmi in viaggio, per scaricere le foto dalla fotocamera sul suo hd piùttosto che sul portatile... ma rispetto al nano è davvero enorme!!!

Se magari iniziate a darmi qualche consiglio poi approfondiamo meglio...

Vi prego aiutatemi....

isight, ipod, sound dock, e in parte anche l' airport sono assolutamente superflui & costosi

se win ti serve solo per testare i siti internet, virtual pc è una scelta sensata.

le telecamere, macchine fotografiche e il plasma (!) non capisco a cosa ti servano

isight, ipod, sound dock, e in parte anche l' airport sono assolutamente superflui & costosi

se win ti serve solo per testare i siti internet, virtual pc è una scelta sensata.

le telecamere, macchine fotografiche e il plasma (!) non capisco a cosa ti servano

L'ho spiegato nei post successivi....credo....

mi state facendo venire il dubbio....

no, no, l'ho detto....

Per quanto riguarda il notebook, avevo pensato a malincuore di prenderlo pc, perchè non vorrei avere problemi di compatibilità con i clienti, qualora dovessero darmi sedutastante un cd, o qualcosa che non giri su mac...visto che purtroppo ancora lo standard è pc....ma solo per questo motivo.

Dipende.

Con una cosa tipo questa http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?pid=4&cid=141&chid=1&pdflag=1&prid=478 puoi farci anche delle piccole tirature.

Poi dipende da cosa e quanto dovresti fare con la stampante.

non lo sò...

è che prima avevo pensato di prendere una buona inkjet A4 ed un plotterino, mi ero orientata verso un A1 o max A0, ma forse è un po' sprecato. D'altronde, se devo stampare grosse quantità devo cmq rivolgermi ad una tipografia e se ho intenzione di fare cartellonistica o insegne devo attrezzarmi con altri macchinari e non mi sembra il caso...

Con la laser potrei stampare maj quantità, ma non sò se la qualità di una buona laser è paragonabile ad una inkjet, qualora volessi stampare deplian o bigliettini da visita in una moderata quantità.