Sign in to follow this  
IMPie

Reinstallare OS X 10.4.9 senza DVD

Recommended Posts

Ho ereditato un vecchio iBook con 256 MB di Ram e 800 MHz di processore (PowerPC). è un po' inceppato, e volevo sapere se c'è un modo per resettare tutto e reimpostare il computer com'era da nuovo, ma senza avere i dvd di installazione. il sistema operativo che c'è installato è il massimo che può sopportare, ho controllato, per cui non mi venite a dire di metterci leopard, snow o meno. Io avevo pensato anche di scaricare il software in qualche modo e poi buttarlo su dvd... Grazie a chiunque!

O un altro Mac o DVD.

Ed aggiorna a 10.4.11 combo, successivamente.

In ogni caso potresti scaricarlo, il combo di aggiornamento, dal supporto Apple ed andare avanti fino a che ti procuri un DVD di Tiger retail.

Non è difficile da trovare, vedi numerosi thread in proposito qui sul Forum.

Non puoi pensare di lavorare su un Mac senza il DVD di scorta, non potresti neanche superare alcuni piccoli problemi

i dvd devono essere di un altro Ibook altrimenti rischi che non funzionino, invece i retail funzionano su tutte le macchine. In genere però quando si eredita un mac i DVD di sistema ci sono sempre. Rintraccia il vecchio proprietario.

Potrei sbagliarmi ma mi sembrava che per i processori G4 più lenti di 887 MHz ci fosse un workaround per poter riuscire ad installare leopard

Su Amazon comunque tiger è ancora disponibile...

Consiglio sempre un mercatino, legalmente si comprano intorno ai 30 euro.

Il sistema per ovviare alla scarsità di Hz funziona egregiamente, lo recensii io stesso su questo Forum appena disponibile, ma fornisce un Leopard con funzioni limitate.

Consiglio sempre Tiger, il miglior OSX a mio parere, con qualche limitazione solo sulle applicazioni disponibili

Ok, grazie a tutti. Per quanto riguarda un aggiramento del limite imposto dagli 800 MHz per installare un leopard limitato non mi interessa, preferisco un tiger completo. Metto in chiaro che se devo spenderci non ne vale la pena visto che come computer mio ho un recentissimo macbook pro. Quindi, mettiamo caso che in qualche modo io mi fossi procurato un file dmg o toast retail del 10.4.11 (che tra l'altro ho già installata, ho sbagliato nel 3d iniziale), come dovrei fare per usufruirne (caso ipotetico)?