Sign in to follow this  
federicasolare

Power Mac G4 (Grafica AGP) Aggiornamento

Recommended Posts

Salve ragazzi e complimenti per tutto; sono Federica e scrivo da Roma ;)

Veniamo al dunque: Tempo fà avevo rivelato al fratello di una mia amica che mi sarebbe piaciuto iniziare a conoscere il mondo Mac, e qualche giorno fà, dopo aver ripulito il suo magazzino, mi ha portato un Power Mac G4 (Grafica AGP), solo il cervello, senza Schermo, ne tastiera ne mouse.

L'ho acceso e ho iniziato a smanettarci un po, e ho visto che c'erano due utenti: Proprietario e Ospite.

Ho sempre spento il Mac con i comandi Stop, Riavvia e Smetti; poi oggi ho provato il comando Logout e mi sono resa conta che ci sono delle credenziali, infatti ora riesco ad accedere solo a Ospite e da qui non posso fare praticamente nulla, nemmeno inserire una pennetta USB, perchè mi dice che non ho i privileggi.

Bene, ho chiesto al fratello dell amia amica, ma non si ricorda quale pass aveva messo (sono passati troppi anni) e non trova nemmeno più il CD originale.

Ora vorrei sapere due cose: Come poter recuperare la password originale senza avere il CD di installazione e se è possibile (conveniente) passare ad un sistema più nuovo.

Attualmente è installato Mac OS 2.9.9 Italiano - 400 MHz - HD 10GB - Ram 128MB

Grazie ragazzi e scusate la mia inesperienza in merito :o