iPhone 4 e Multitasking

Pinin
 Share

Recommended Posts

L'ho appena preso e dato che lo uso molto anche per lavoro mi ritrovo con 1000000mila applicazioni "attive" in multitasking... tre domande veloci veloci:

1- Avere diverse applicazioni "attive" rallentano? non mi sembra...

2- Avere diverse applicazioni "attive" consumano più batterie?

3- Voi state attenti a chiuderle?

Grazie!

Ale

Ciao le app attive, avevo letto da qualche parte, produce un consumo di batteria quindi le chiudo sempre...comunque anche stando attenti a disattivare il 3G, la luminosità mettendola automatica, la localizzazione e le notifiche push, la batteria di iPhone 4 dura poco...se disattivi i dati, usando internet solo quando ne hai bisogno, la batteria dura sicuramente di più.

• 2 weeks later...

Ho già letto in un altro thread problemi sulla batteria, anche su questo thread lo stesso problema; Non è una bella pubblicità per uno che si accinge a comperare l'iPhone 4.

beh è la realtà...la batteria di iphone4 a me dura 4 ore e mezza di utilizzo...più o meno...(guardando il contaminuti alla voce "utilizzo" delle impostazioni)

io le faccio fuori in 2 giorni spegnendolo sempre durante la notte...

io credo che dipenda dal reale utilizzo che fai.

faccio un esempio. Ho un macbook pro (Tiger) e quando devo connetermi alla rete accendo il nokia N70 che lo uso solo come modem, (via Bluetooth). Quando sono a casa il cellulare è attaccato alla presa della corrente pertanto la batteria è sempre carica. Ma nei momenti in cui mi porto dietro il mac, non ho la possibilità di connette il nokia alla presa della corrente, pertanto la batteria, dopo circa due ore di connessione internet ininterrotta, è già scarica inviando dei segnali acustici, e quindi interrompo la connessione con la rete. Proprio in un altro thread si parla anche di questo. cioè di disattivare la funzione internet e di lasciare attiva solo la linea telefonica. Pertanto lasciando attiva solo la linea telefonica e non connettendosi "mai" con la rete quando ti durà la batteria dell'Iphone? perchè alla fine, l'iPhone lo userò principalmente per telefonare.

Fa conto che una app che non è in primo piano sia congelata. Di base, non consuma processore né batteria né memoria. Se il programmatore l'ha previsto (esempio: Skype) lascia in memoria una frazione di se stessa che riceve messaggi dal mondo esterno e li processa e ti avvisa se pensa che tu sia interessato a riavviare l'applicazione per farci qualcosa a seguito dell'avviso ricevuto.

Ma non è multitasking nel senso tecnico che si dà a questa parola.

Fa conto che una app che non è in primo piano sia congelata. Di base, non consuma processore né batteria né memoria. Se il programmatore l'ha previsto (esempio: Skype) lascia in memoria una frazione di se stessa che riceve messaggi dal mondo esterno e li processa e ti avvisa se pensa che tu sia interessato a riavviare l'applicazione per farci qualcosa a seguito dell'avviso ricevuto.

Ma non è multitasking nel senso tecnico che si dà a questa parola.

invece e' multitasking, portato a livello di astrazione piu' alto, cioe' applicativo. A diffenza di un personal computer ove ha senso tenere operativa tutta l'applicazione, sull'iphone solo le funzione che il programmatore ha deciso di fare rimanere in background. Appunto skype, quando viene "chiuso" rimane comunque operativo, ricevendo chiamate e chat......il che ovviamente riduce la durata della batteria perche' consuma risorse, seppur limitatamente, ma le consuma.

per il resto l'iphone e' comunque gia' multitasking da solo....parlo del sotterraneo, quello che sta "dietro" la springboard.

Proprio in un altro thread si parla anche di questo. cioè di disattivare la funzione internet e di lasciare attiva solo la linea telefonica. Pertanto lasciando attiva solo la linea telefonica e non connettendosi "mai" con la rete quando ti durà la batteria dell'Iphone?

Non mi interessa neanche saperlo...avere iphone e disattivare il 3g è assurdo...è come affermare che una ferrari consuma poco se si spegne il motore ogni volta che si affronta una strada in discesa...

io calcolo la bontà della batteria in base a quante cose mi fa fare...in stand by durerà anche 2 settimane...ma io guardacaso lo uso il cellulare!

e non mi sbatto ad attivare il 3g ogni volta che devo accedere alle mail piuttosto che ad internet piuttosto che ad ogni app che richieda una connessione dati...

uso raramente il wifi e il bluetooth quindi li tengo disattivati,ma il 3g non ha senso...

perchè alla fine, l'iPhone lo userò principalmente per telefonare.

seeee....compralo poi vedi...il modulo telefono è la parte peggiore di iphone...molto difficile da usare con una mano sola...prende poco...insomma...comprare iphone come TELEFONINO sic et simpliciter non ha senso!costa un botto e non è niente di che...il suo bello è tutto il resto!ma per il resto ti servono i dati senno hai un bel sottobicchiere di vetro in tasca e basta!

Beh ,lo so che la bellezza l'iphone sta in tutto tranne nella sua funzione telefono, me ne sono accorto in questi giorni vedendolo in funzione da parte di alcuni. Diciamo che non sono un tipo che sta sempre connesso in rete. In tal modo mi comporto anche con il mac.

anch'io prima non usavo mai i dati...giusto per due mail e poco google...ma adesso con iphone mi connetto molto spesso!e poi un sacco di app richiedono i dati quindi ti troverai ad usarli molto di più,è un abitudine inevitabile con iphone...è perfettamente studiato per questo!