Sign in to follow this  
pepox

software per scanner

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho un multifunzione hp deskjet f380 e un macbook pro con leopard. cercavo un buon software per scannerizzare, meglio se gratuito. in particolare ne vorrei uno con la funzione di multiscansione che c'è su linux che permette di fare più scansioni consecutive in pdf, per fotocopiare dispense e parti di libri, in pratica la funzione di cui è dotato xsane che gira su linux per chi lo conosce. sapete consigliarmi?

il software in dotazione al multifunzione (o magari quello più aggiornato da reperire sul sito HP) non lo fa?

io avevo quel modello e mi pare di ricordare che lo facesse...

l'ultima versione del software sul sito della hp non l'ho provata perchè è per snow leopard e io ho il leopard. ho installato quella del dvd in dotazione con la stampante-scanner e la funzione che cerco non l'ho trovata: quando collego lo scanner si apre "Applicativo di gestione dispositivi hp" che ha tre opzioni (scansione, scansione ocr e copie), io opto per scansione e si apre "HP Scan Pro" (è questa l'applicazione di cui parli?); io la vedo molto di base e oltre alla scansione di una pagina per volta non vedo altro.... io voglio che mi esporti tutte le scansioni in ordine in unico file pdf, come fare? boh? a questo punto chiedo: non c'è xsane per mac os x? o un altro software gratuito semplice da usare per la scansione? ciao grazie

devi usare un programma di elaborazione foto: photoshop o grafic converter, e configurare da "import " l'importazione Twain scegliendo il driver SANE poi puoi sempre da import fare la scansione

ho provato ad acquisire un'immagine con gimp da scanner mi dà due possibilità 1) che fa rifermento ad HP Scan Pro e 2) a Sane la prima funzione ma la seconda mi da "nessuna immagine è stata trovata dalla libreria di sane"....

fatto sta che stiamo andando fuori tema : a me non interessa fare scansioni con gimp, vorrei scansionare più fogli da raccogliere in un unico file pdf ! il resto mi interessa poco :)