Sign in to follow this  
Cizzu

Consiglio mouse...

Recommended Posts

Salve a tutti!

Devo sostituire il Mighty Mouse nel mio mac pro: la piccola sfera centrale si è irrimediabilmente guastata. Lo Scroll non funziona più.

Ho fatto una rapida ricerca per vedere cosa si trova attualmente sul mercato, ma non riesco ancora a decidermi. Avevo preso in considerazione il Magic Mouse, ma non credo sia la scelta più felice soprattutto per i miei tendini. Trascorro moltissimo tempo al computer, lavoro con photoshop e final cut, e saltuariamente mi diletto con qualche videogioco.

Quel mouse, seppur bellissimo, non mi ispira molta fiducia: sia come precisione che come ergonomia.

Ho pensato allora ad un semplice Corded M500 della Logitech, pienamente compatibile con mac, previsto di cavo e dunque nessun tipo di rogna con batterie e bluetooth. Forse però mi potrebbe mancare lo scorrimento orizzontale: nel Logitech vi è una rotellina, nessuna sfera quindi che mi consenta anche uno scroll orizzontale.

Che cosa mi consigliate?

Devo sostituire il Mighty Mouse nel mio mac pro: la piccola sfera centrale si è irrimediabilmente guastata. Lo Scroll non funziona più.

non sei il solo: ho perso il conto di quanti ne ho buttati!

Ho fatto una rapida ricerca per vedere cosa si trova attualmente sul mercato, ma non riesco ancora a decidermi. Avevo preso in considerazione il Magic Mouse, ma non credo sia la scelta più felice soprattutto per i miei tendini.

lo credevo anche io, ma poi l'ho provato e ho dovuto ricredermi: la posizione della mano, distesa e non arcuata, durante l'uso, me lo fa preferire ad altri modelli.

lo credevo anche io, ma poi l'ho provato e ho dovuto ricredermi: la posizione della mano, distesa e non arcuata, durante l'uso, me lo fa preferire ad altri modelli.

Molti si lamentano.

Evidentemente è una questione personale, c'è chi si trova bene e chi no. Io personalmente non l'ho ancora provato. Farò un salto in qualche negozio per vedere come funziona.

Sono però più propenso alla soluzione Logitech m500.

Salve a tutti!

Ciao Cizzu, se il tuo mouse è guasto, io avrei necessità di alcuni pezzi, quanto vuoi per il mouse?

Logitech m500.

la rotella di questi logitech è notevole. cambia completamente l'utilizzo, pur sembrando una cavolata.

il magic invece...è tornato quasi subito nella scatola. proprio non riesco ad usarlo, viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra, come mi è sempre successo con tutti i mouse apple d'altronde.

... viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra, come mi è sempre successo con tutti i mouse apple d'altronde.

Ma che dici... è indispensabile.

Ti faccio un esempio, da anni all'ordine prendo solo ed esclusivamente quelli col filo.

E lo conservi accuratamente, capita sempre, prima o poi, di avviare il Mac senza wifi o bt e allora torna utilissimo.

E' solo un errore di definizione, dovrebbero scrivere chiaramente che insieme al Mac ti viene fornito un mouse di scorta

anche io devo sostituire il mio mighty mouse wired. dopo 3 anni ho dovuto aprirlo per levare i depositi che impedivano alla sfera di girare agilmente. non essendo stato progettato per una normale manutenzione (difetto a mio avviso) la richiusura non è perfetta. ho provatto con termocolla e successivamente con bostick ma alla fine non è come prima che lo aprissi.

la mia scelta era orientata verso un senza filo blueetooh (più che altro per non occupare una usb col ricevitore..) cercando ho trovato il LOGITECH V470 laser BT, costa circa 30 euro su amazon.

V470 Cordless Laser Mouse for Bluetooth®

volevo sapere se qualcuno lo usa e come si trova, a me sembra un po' "alto" perciò la mano risulta arcquata, mentre col mighty la mano è piuttosto stesa..

credo anche io che la cosa migliore sia di andare a provarlo, effettivamente.

l'ho provato da un amico, ma non mi è piaciuto molto... mi sa che vado su di un logitech.

Ma l'm500 Logitech non ce l'ha nessuno? costa una 30ina d'euro.. sarà valido?

E' uno dei pochi pienamente compatibili con mac.

la rotella di questi logitech è notevole. cambia completamente l'utilizzo, pur sembrando una cavolata.

che intendi dire?

che intendi dire?

non è semplice da spiegare ma ci provo.

la rotellina di alcuni logitech non è del tipo convenzionale ma sono come dei piccoli volani, un effetto molto simile allo scrolling inerziale delle pagine web con i vari iCosi e sul trackpad dei macbook.

non so se c'è qualche video sul tubo, purtroppo ora sto dietro al proxy in ufficio. :/