Sign in to follow this  
demetrio1197

Internet con Tim e Nokia 6680

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Vorrei comperare il Nokia 6680 per potere utilizzare la connessione umts che offre quel telefono e mandare in pensione l'attuale Motorola V3 (che funziona e dialoga alla perfezione). Sono al corrente che il 6680 funziona benissimo con il mac e con iSync, ma funziona bene come modem con TIM?

Ho chiamato il centro assistenza tim e dicono che per il mac non esistono impostazioni internet... :(

Cosa vuoi che ne sappiano di Apple al 119?

Il 6680 funziona ottimamente con Mac e Tim. Configurazione effettuata in 47 secondi..

Ti conviene scaricare gli scripts Nokia 3G da qui: http://www.taniwha.org.uk/

Se vuoi sfruttare l'UMTS comunque verifica che nella tua zona ci sia copertura, e in particolare che dentro casa tu abbia il segnale.

Da me per esempio per avere il segnale 3G devo andare per strada. Per fortuna il 6680 è anche EDGE il che ti permette una velocità accettabile anche se non hai l'UMTS.

ciao, purtroppo all'assistenza ti han detto una cavolata, io lavoro per tim...funziona benissimo, io lo uso ogni giorno per collegarmi con il mio PB G4, è il telefonino che viene dato a noi dipendenti. Per configurarlo impieghi 5 minuti precisi, basta abbinarli e come script puoi usare il NOKIA INFRARED MODEM compreso nella cartella script di OSX, lo stesso script funziona con il 3650, 6630 e 6680.

Bug hai ragione, al 119 non se ne sa niente di apple, non ci hanno mai fatto nessun tipo di formazione, solo per winzozz purtroppo, io le cose che so le ho imparate da solo leggendo, provando e grazie all'aiuto degli amici del forum!

ciao!

io ho 6630 è ci navigo benissimo... anche ora!

Buongiorno

ciao, sono anch'io un utente poco esperto. vorrei usare un nokia 6630 come modem, e non ho la minima idea di come fare.. ho una prepagata omnitel e un pbook 15".

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato molto.

potresti darmi qualche consiglio? anche solo qualche link dove trovare informazioni dettagliate..

grazie mille.

ciao, sono anch'io un utente poco esperto. vorrei usare un nokia 6630 come modem, e non ho la minima idea di come fare.. ho una prepagata omnitel e un pbook 15".

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato molto.

potresti darmi qualche consiglio? anche solo qualche link dove trovare informazioni dettagliate..

grazie mille.

Basta accedere al menu bluetooth dalle preferenze di sistema o dalla barra del menu, e seguire la procedura per installare un nuovo accessorio, scegliendo fra le diverse opzioni proposte dal pb. Quando si arriva alla scelta dello script, si può scegliere Nokia infrared, nokia edge/umts o scaricare quello specifico (nel forum sono indicati i link giusti). Ecco, il gioco è fatto! (nella connessione, il numero da comporre con tim è *99#, userid e password quelli tuoi. lascia in bianco le specifiche per il server.

Può succedere che, soprattutto le prime volte, ci vogliano + tentativi prima di stabilire la connessione, tipo messaggi di errore seriale bluetooth o errore sul canale rfcomm; niente paura, basta provare e riprovare, a limite anche spegnendo e riaccendendo il cell. ;)