Sign in to follow this  
jopa

Cad per mac....lieta sorpresa.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

per chi è alla ricerca di un cad per mac, magari come me proviene da un'inprinting autodeskiano ed ancora come me non è stato folgorato da vectorworks, consiglio di provare l'ottimo (almeno per le mie esigenze) HighDesign.

Lo trovate a questo indirizzo http://www.ilexsoft.com/, costa relativamente poco ed è localizzato in italiano (come il manuale).

Veramente raffinato e facile da usare, sicuramente per quel che mi riguarda più intuitivo di vectorworks.

Saluti

Ho provato le versioni demo di diversi cad compreso Powercadd, ma ripeto, nessuno mi ha così impressionato come HighDesign, soprattutto per chi come ma ha un passato che ho già citato.

Per il momento solo dxf, nel sito ho letto che nella futura versione sarà implementato il dwg. Ti dico comunque che devo ancora provare l'importazione, ma sulla carta e anche sul menù ho visto che il dxf è gestito.

Io CMQ vorrei sapere quanto paga la microcess alla autokad per non fare la versione MAC.

Come il docfa (programma per fare accatastamenti che non funziona mai ma sono dettagli).

Prima facevano la versione MACfa la eseguiva la società INTERSTUDIO poi il catasto non a dato più i diritti per farla.

Lo schifo è che quando porti il tuo floppy fatto da pc devi tornarci almeno 6/7 volte.

Prima con il MAC andava bene con 2/3 volte te la cavavi.

Si vede che era troppo facile.

E lo fanno per gentilezza altrimenti uno si potrebbe annoiare.

Highdesign è un buon programma, provai la demo qualche mese fa e mi aveva quasi convinto sia per l'interfaccia molto elegante sia per l'operatività ma poi ho desistito perchè cercavo qualcosa che sviluppasse anche il 3D e che lavorasse bene con autocad.

@Jopa: vectorworks è un programma diverso, è difficile da paragonare ad un CAD tradizionale, per usarlo con profitto bisogna entrare nel suo modus operandi e utilizzare gli oggetti, disegnare solo in 2d è molto limitativo.