Sign in to follow this  
jopa

Cad per mac....lieta sorpresa.

Recommended Posts

Ci sono anche i software della punch!Software che direi ottimi, per tutte le tasche ed esigenze. Si può partire da ViaCAD (circa 90€) per arrivare fino a SharkFX (circa 1800€).

Sono ottimi modellatori solidi e di superfici, nurbs, parametrici, con storia di costruzione, ottimi strumenti 2D e plug-in di conversione sempre aggiornati alle ultime versioni e in quantità notevole (dxf, dwg, iges, step, stl, illustrator, eps, 3ds, wavefront obj etc etc etc). L'interazione tra autocad e Shark o tra autocad e viacad è ottima.

Per provarli potete scaricare le demo su Shark SharkLT SharkFX ViaCAD CAD 3D Nurbs Parametrico Design3D per MacOsx e Windows. Penso che anche Shark LT a meno di 500€ sia il miglior prodotto professionale per utilizzare un ottima cad per mac a costo ragionevoli.

ciao

E cad gratis nulla? cosa c'è per chi ha poche pretese? basterebbe poter quotare, intersezione di linee e altre forme, riempimenti, ...

Google SketchUP non è adatto per via delle 3 dimensioni, mentre un cad 2D spesso è sufficiente se voglio fare piccoli disegni tecnici.

In passato c'era QCad che poi è diventato a pagamento.

E cad gratis nulla? cosa c'è per chi ha poche pretese? basterebbe poter quotare, intersezione di linee e altre forme, riempimenti, ...

In alcune occasioni DarwinNE ha proposto la sua creazione, FidoCadJ, che pur essendo specifico per circuiteria elettronica a volte aiuta. Purtroppo non ho mai avuto il tempo e l'occasione di provarlo (ArchiCAD non mi molla né mi delude mai).

Magari con una collaborazione potresti aiutare un ulteriore sviluppo di quella base che sembra molto ben impostata.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet