Sign in to follow this  
luciano07

12 giorni di regali

Recommended Posts

Posseggo un iMAC 21,5 acquistato ad ottobre 2009. Ho tentato inutilmente più volte di scaricare da iTunes il brano musicale di Vasco Rossi pubblicato dall'offerta gratuita."12 giorni di regali", finchè mi sono accorto che i computer MAC sono esclusi. Fino a qualche tempo fa, ora è stata eliminata anche questa possibilità, era possibile settimanalmente scaricare un pezzo musicale. Ritenete giusta questa discriminazione come se, per l'Apple, i possessori di computer MAC siano considerati clienti di secondo ordine? Cosa ne pensate?

Mac Pro 2009 e iTunes 10.1.1; il brano è già scaricato, ora sta finendo di scaricare il filmato. sei sicuro di seguire la procedura giusta? quando si apre la pagina dello Store, basta un clic sul pulsante "Album gratuito" che si trova sotto l'illustrazione della copertina. Si inserisce la password nella finestra e il download parte.

Cosa ne pensate?

penso che è probabile che tu non abbia seguito la procedura corretta per scaricare il brano, oppure che tu abbia problemi di connettività.

riprova.

sarai sicuramente più fortunato.

Non cè alcun problema di connettività, ma quando clicco su "scarica" nell'immagine dei Duran Duran non succede niente. Potresti suggerirmi, passo per passo, la procedura corretta? Tutto ciò nin dipende, forse, dal fatto che i "regali" sarebbero riservati esclusivamente ai possessori di iPhone e di iPad?

i regali sono per tutti, tant'è che ho scritto che ho scaricato Vasco Rossi su un Mac Pro del 2009. anche la procedura ho spiegato. mi ripeto:

quando si apre iTunes e compare la pagina dello Store, devi fare clic sul pulsante con la scritta "album gratuito" che compare sotto la copertina dell'album. NON devi cliccare sulla copertina.

Non capisco quale sia il problema perchè quando apro iTunes store non compare alcuna copertina con la scritta album gratuito ma solo l'app di 12 giorni di regali. Cliccandoci sopra appare una pagina con l'invito a scaricare subito il brano ma poi non succede altro. Quale sarà la causa?

Idem, nessun problema, dalla prima immagine postata da Luciano clicco sul bottone rosso e mi si apre la pagina relativa in iTunes Store e clicco sul bottone di donwload (es. Scarica album gratuito o App gratuita).

Non capisco quale sia il problema perchè quando apro iTunes store non compare alcuna copertina con la scritta album gratuito ma solo l'app di 12 giorni di regali. Cliccandoci sopra appare una pagina con l'invito a scaricare subito il brano ma poi non succede altro. Quale sarà la causa?

fammi capire: dopo il clic sul pulsante rosso "scarica subito" non succede niente? ho provato e me continua a funzionare, a prescindere dal browser web utilizzato.

con Firefox compare una finestra di informazione in cui indica che deve essere aperta un'applicazione (iTunes) dando ok, iTune si apre alla pagina del download.