Eliminare partizione Securedrive da penna USB Con OSX

Recommended Posts

Dal titolo si capisce già cosa mi serve... è possibile rimuovere dalla penna USB questa fastidiosissima partizione pre-installata dalla casa produttrice?? Impedisce di usare la penna USB come HD sui lettori Divx, non è partizionabile/eliminabile con Utility Disco, ecc ecc

Ho letto che c'è qualche software per PC che lo fa e il procedimento sembra anche impegnativo e lungo. Niente per OSX?

Dimenticavo, il modello è una Transcend da 16gb

P.S.:

Spero il posto sia giusto, ovviamente con la chiave di ricerca non ho ottenuto risultati a riguardo.... :-(

per fare la stessa cosa sulle chiavette di marca SanDisk, ho sempre utilizzato uno specifico strumento software reperito sul sito del produttore della chiavetta suddetta, che, però, funziona solo su Windows.

hai già provato a vedere sul sito della Transcend se esiste qualcosa di analogo?

eventualmente,inoltre, hai già provato a formattarla dal terminale di Mac OS X?

Devo ammettere che non ho fatto nessuna delle due cose.... anche perchè:

1 - immaginavo che sul sito ci fosse solamente software per windows..... ed è così.

2 - non ho molta domestichezza col terminale, di solito lo uso solo quando sono sicuro di ciò che faccio, e speravo qualcuno mi desse prima una dritta, cmq adesso provo. Tu sai darmi il comando per formattare da terminale...?

Intanto grazie!

• 2 weeks later...