MIGHTY MOUSE impressioni

kkk
 Share

Recommended Posts

alla fine grazie al vostro aiuto ho risolto i problemi del mouse ottico che avevo, mi riferisco al fatto che il puntatore spariva saltellando per il monitor e giocando a nascondino, ho messo un cartoncino colorato uniforme sopra il tappetino per evitare i contrasti delle schifezze che ci sono stampate sopra ed ho poi infilato tutto dentro una busta di quelle trasparenti con superficie satinata per inserirci i fogli da archiviare. Ora tutto funziona alla perfezione e mi sono deciso a cambiare mouse con un'altro ottico in modo da avere il benedetto secondo tasto e scroll.

Ho comprato il nuovo mighty mouse...a scatola chiusa, diciamo sulla fiducia.

Le impressioni sono tutto sommato positive:

scorrimento migliorato grazie ad un peso ridotto ed a probabilmente una superficie inferiore più liscia.

Puntatore molto preciso ed ottimo per photoshop.

Veniamo a quello che apple non dice....o dice in più:

Le funzioni di programmazione dei tasti sono utilizzabili pienamente solo se avete tigher

i tasti laterali funzionano come singolo tasto premendoli contemporaneamente

La sferettina che permette..i 365 gradi è piuttosto piccola ed occorre un pò di pratica per cominciare ad usarla, ma poi funziona bene e a quanto pare non ci sono grossi rischi di premerla mentre si gira, attivanto l'eventuale funzione abbinata al tasto.

Quello che Apple dice e fa vedere con l'animazione sul sito...con una certa falsità è questa benedetta possibilità di muoversi anche in diagonale.......scordatevelo, è scomodissimo ed il movimento va a scalini, in definitiva la pallina funziona bene in verticale ed in orizzontale....ed è comunque già qualcosa in più rispetto ai mouse con rotella.

Giudizio finale decisamente positivo

..mi sono espresso male, volevo dire che non sono due tasti separati a cui attribuire due differenti funzioni.....quindi è come se si trattasse di un unico tasto, con la differenza che è più facile cliccarli assieme piuttosto che uno solo

• 3 months later...

ah... credevo andassero premuti assieme (ricordo che non sono un babbazzo, ma ho usato il mio MM solo 10 minuti, poi l'ho richiuso per riaprirlo poi a Natale).

Maglio così, davvero meglio così. Gia che c'erano avrebbero potuto renderli programmabili indipendentemente, no? vabbè, accontentiamoci (anche se per 55 euro pretendo tutto il pretendibile.)

• 10 months later...

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che usa la wireless keyboard: vorrei prenderla per sostituire quella originale del mio G5 utilizzando l'adattatore bluetooth D-Link che ho già, ma volevo sapere se sarà abbinabile ad un mighty mouse non-wireless perchè dalla scheda tecnica non riesco a capire se dispone ancora di prese usb come quella col cavo! Ovviamente per non impegnare una porta del mac per il mouse.. grazie :)