MIGHTY MOUSE impressioni


kkk
 Share

Recommended Posts

alla fine grazie al vostro aiuto ho risolto i problemi del mouse ottico che avevo, mi riferisco al fatto che il puntatore spariva saltellando per il monitor e giocando a nascondino, ho messo un cartoncino colorato uniforme sopra il tappetino per evitare i contrasti delle schifezze che ci sono stampate sopra ed ho poi infilato tutto dentro una busta di quelle trasparenti con superficie satinata per inserirci i fogli da archiviare. Ora tutto funziona alla perfezione e mi sono deciso a cambiare mouse con un'altro ottico in modo da avere il benedetto secondo tasto e scroll.

Ho comprato il nuovo mighty mouse...a scatola chiusa, diciamo sulla fiducia.

Le impressioni sono tutto sommato positive:

scorrimento migliorato grazie ad un peso ridotto ed a probabilmente una superficie inferiore più liscia.

Puntatore molto preciso ed ottimo per photoshop.

Veniamo a quello che apple non dice....o dice in più:

Le funzioni di programmazione dei tasti sono utilizzabili pienamente solo se avete tigher

i tasti laterali funzionano come singolo tasto premendoli contemporaneamente

La sferettina che permette..i 365 gradi è piuttosto piccola ed occorre un pò di pratica per cominciare ad usarla, ma poi funziona bene e a quanto pare non ci sono grossi rischi di premerla mentre si gira, attivanto l'eventuale funzione abbinata al tasto.

Quello che Apple dice e fa vedere con l'animazione sul sito...con una certa falsità è questa benedetta possibilità di muoversi anche in diagonale.......scordatevelo, è scomodissimo ed il movimento va a scalini, in definitiva la pallina funziona bene in verticale ed in orizzontale....ed è comunque già qualcosa in più rispetto ai mouse con rotella.

Giudizio finale decisamente positivo

Link to comment
Share on other sites

..mi sono espresso male, volevo dire che non sono due tasti separati a cui attribuire due differenti funzioni.....quindi è come se si trattasse di un unico tasto, con la differenza che è più facile cliccarli assieme piuttosto che uno solo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ah... credevo andassero premuti assieme (ricordo che non sono un babbazzo, ma ho usato il mio MM solo 10 minuti, poi l'ho richiuso per riaprirlo poi a Natale).

Maglio così, davvero meglio così. Gia che c'erano avrebbero potuto renderli programmabili indipendentemente, no? vabbè, accontentiamoci (anche se per 55 euro pretendo tutto il pretendibile.)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che usa la wireless keyboard: vorrei prenderla per sostituire quella originale del mio G5 utilizzando l'adattatore bluetooth D-Link che ho già, ma volevo sapere se sarà abbinabile ad un mighty mouse non-wireless perchè dalla scheda tecnica non riesco a capire se dispone ancora di prese usb come quella col cavo! Ovviamente per non impegnare una porta del mac per il mouse.. grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share