lollorenzo Posted December 31, 2010 Report Share Posted December 31, 2010 Buon giorno e buon anno! Ho preso il nuovo MBP i5 ad agosto e solo recentemente mi si è presentata l'occasione di dover creare un network con AirPort e la sua utility Crea Nertwork: ebbene dopo aver dato ok inizia a girare girare ma poi non succede nulla... e l'unico modo per far spire la finestrella è quello di spegnere, riavviare o fare un logout, ovviamente senza creare nessun network... Con uscita forzata non succede nulla, nemmeno al riavvio del finder, nemmeno se si disabilita AirPort la procedura si arresta... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollorenzo Posted December 31, 2010 Author Report Share Posted December 31, 2010 Solo per chiarire perché forse non l'ho spiegato bene: AirPort funziona, se cerco network internet o altri network non ha problemi... si collega e si naviga senza difficoltà ... è solo la funzione Crea Network che non funziona...Il mac è aggiornato, anche all'ultimo aggiornamento di AirPort credo della scorsa settimana...Quello che non va è questo:Anche se si cambia canale o se si mette una password o se si cambia il nome... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollorenzo Posted January 2, 2011 Author Report Share Posted January 2, 2011 Up...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciropoldo Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 ho un problema che prima non avevo l'air port cerca continuamente il net work e la connessione ad internet e' a singhiozzo, ho chiesto in giro ma nessuno sa esattamente che cos'è e come si può risolvere il problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema che soluzione ci può essere, grazie per il vostro aiuto ANDY Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daria58 Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 ho un problema che prima non avevo l'air port cerca continuamente il net work e la connessione ad internet e' a singhiozzo, ho chiesto in giro ma nessuno sa esattamente che cos'è e come si può risolvere il problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema che soluzione ci può essere, grazie per il vostro aiuto ANDY Prova a guardare se hai intorno altre reti, guarda su che canale sono e se coincidono col tuo prova a cambiare il canale del router. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciropoldo Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 se sei cosi cortesi di dirmi come posso fare ti ringrazio molto Andy Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Ceatina il file: ./Library/Preferences /System Configuration/com.apple.airport.preferences.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
mercu80 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 CIao a tutti..io ho lo stesso identico problema di lollorenzo...qualcuno riesce ad aiutarmi? "dopo aver dato ok inizia a girare girare ma poi non succede nulla... e l'unico modo per far spire la finestrella è quello di spegnere, riavviare o fare un logout" Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollorenzo Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 Io purtroppo (o per fortuna...) avevo risolto senza far nulla... improvvisamente aveva iniziato a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 È una corruzione del pannello. Vai nella libreria del tuo HD, apri la cartella Preferences, trova la cartella SystemConfiguration. Apri la cartella e cestina questi file: - com.apple.airport.preferences.plist - com.apple.network.identification.plist - com.apple.smb.server.plist - NetworkInterfaces.plist - preferences.plist Poi riavvia il Mac, dovrebbe funzionare di nuovo, dovrai reimpostare i dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts