Problema "serio" con la funzione "crea network" di AirPort

lollorenzo
 Share

Recommended Posts

Buon giorno e buon anno!

Ho preso il nuovo MBP i5 ad agosto e solo recentemente mi si è presentata l'occasione di dover creare un network con AirPort e la sua utility Crea Nertwork: ebbene dopo aver dato ok inizia a girare girare ma poi non succede nulla... e l'unico modo per far spire la finestrella è quello di spegnere, riavviare o fare un logout, ovviamente senza creare nessun network... Con uscita forzata non succede nulla, nemmeno al riavvio del finder, nemmeno se si disabilita AirPort la procedura si arresta...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

Solo per chiarire perché forse non l'ho spiegato bene: AirPort funziona, se cerco network internet o altri network non ha problemi... si collega e si naviga senza difficoltà... è solo la funzione Crea Network che non funziona...

Il mac è aggiornato, anche all'ultimo aggiornamento di AirPort credo della scorsa settimana...

Quello che non va è questo:

Posted Image

Anche se si cambia canale o se si mette una password o se si cambia il nome...

• 4 months later...

ho un problema che prima non avevo l'air port cerca continuamente il net work e la connessione ad internet e' a singhiozzo, ho chiesto in giro ma nessuno sa esattamente che cos'è e come si può risolvere il problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema che soluzione ci può essere, grazie per il vostro aiuto ANDY

ho un problema che prima non avevo l'air port cerca continuamente il net work e la connessione ad internet e' a singhiozzo, ho chiesto in giro ma nessuno sa esattamente che cos'è e come si può risolvere il problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema che soluzione ci può essere, grazie per il vostro aiuto ANDY

Prova a guardare se hai intorno altre reti, guarda su che canale sono e se coincidono col tuo prova a cambiare il canale del router.

• 4 weeks later...

CIao a tutti..io ho lo stesso identico problema di lollorenzo...qualcuno riesce ad aiutarmi?

"dopo aver dato ok inizia a girare girare ma poi non succede nulla... e l'unico modo per far spire la finestrella è quello di spegnere, riavviare o fare un logout"

Grazie!!

È una corruzione del pannello.

Vai nella libreria del tuo HD, apri la cartella Preferences, trova la cartella SystemConfiguration.

Apri la cartella e cestina questi file:

- com.apple.airport.preferences.plist

- com.apple.network.identification.plist

- com.apple.smb.server.plist

- NetworkInterfaces.plist

- preferences.plist

Poi riavvia il Mac, dovrebbe funzionare di nuovo, dovrai reimpostare i dati