dmuttley 10 Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 Salve a tutti, causa incidente di percorso devo sostituire il mio MacBookPro con il nuovo modello, ma prima di ordinarlo mi sono imbattuto sul quesito vitale: schermo lucido Hi-Res o opaco Hi-Res considerando che il mio utilizzo è associato ai programmi della CreativeSuite...voi cosa mi consigliereste? Ovviamente in base alle vostre esperienze d'uso e/o a test effettuati... vi ringrazio anticipatamente! ps: scusate ma sono un neofita del forum. Link to post Share on other sites
whenangelsdie 11 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Ciao.La scelta è sostanzialmente legata alla resa cromatica.Sul glossy le immagini risultano "più belle a vedersi", ma colori, toni, contrasti, ecc... sono fortemente falsati.L'ultima parola spetta a te, però se l'utilizzo principale che ne fai è in ambito grafico e lo schermo "finale" su cui visualizzare i lavori sarà sempre e solo quello del mbp, io andrei sulla versione opaca.Per una esperienza più professionale della mia ti segnalo questo thread:http://www.macitynet.it/forum/hardware-apple-e-strumenti-per-uso-personale-ilmiomac/108174-new-macbookpro-2010-antiglare-monitor-con-predominate-tendente-colore-viola-blue.html(dove mi pare di capire l'autore si lamenta della versione opaca!)Benvenuto sul forum! Link to post Share on other sites
robattistella 17 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 opaco, tutta la vita. Lo schermo lucido rende molto vividi i colori e tutto sommato non è quello schifo dello schermo lucido di altri computer, però quello opaco garantisce maggior fedeltà se usi applicazioni di grafica. Link to post Share on other sites
Recommended Posts