Sign in to follow this  
lui23

mac book pro scossa e non solo. problemi trackpad e tastiera

Recommended Posts

ciao a tutti.. ho trovato molti post inerenti a problematiche di scariche elettriche ecc.. ma il mio problema va ben oltre.

considerando che il mio mac giace su un supporto di plastica ed è collegato alla corrente elettrica con la prolunga e con la presa tonda, mi è successo piu volte di prendere la scossa, ma ora la cosa è piu preoccupante.

succede che se mi assento un attimo, tornando al computer e toccando il trackpad oltre a prendermi una bella scossa, poi nè questo nè la tastiera funzionano piu. devo necessariamente riavviare tramite mouse con ricevitore bluetooth....

a qualcuno succede?o sa qualcosa in merito?

Succede spesso anche a me, soprattutto in inverno, io per riattivare la tastiera e il trackpad chiudo il monitor aspetto che il macbook pro vada in stop e poi riapro, al risveglio tutto torna normale. Non ho ben capito da cosa sia causato ma credo sia legato all'abbigliamento perché mi capita soprattutto quando, dopo aver guardato un film dal letto sotto la copertina di pile, vado a toccare il macbook pro per fare altro, sento la scossa e la tastiera e la trackpad smettono di funzionare. Quando mi ricordo ,quasi per scaramanzia, prima di toccare il mac tocco qualcosa di metallico tipo termosifone o simili.