Sign in to follow this  
Marco_Giangolini

2011 e cambio sfondo scrivania: bug?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi scrivo per sapere se anche altri utenti hanno rilevato lo stesso problema, perché a me sembra proprio un altro bug della Apple, che a questo punto ha dei grossi problemi con il 2011 (vedi sveglia iPhone!).

4 macbook, tutti di versioni differenti (MacBook nero Core Duo, Macbook bianco Core2Duo, Macbook Pro penultima versione, Macbook Pro ultima versione, tutti 13") di 4 persone diverse (io, la mia ragazza e 2 miei amici), almeno 3 con Snow Leopard -del 4° non sono sicuro, comunque al limite è con Leopard-, al primo riavvio del 2011 hanno ripristinato lo sfondo della scrivania di default.

Non che la cosa sia grave, intendiamoci, però a questo punto mi sorgono dubbi sulle altre impostazioni, magari meno visibili... e se avesse cambiato la password o le impostazioni di condivisione? (ho controllato, sembra tutto ok, era solo un'ipotesi).

Se qualcuno di voi ha notato lo stesso potrebbe postare il suo modello/sistema operativo? Che sia l'aria di Bologna? :)

Aspetto altre segnalazioni!

... Che sia l'aria di Bologna?...

Ma no! Saranno le scie chimiche o il calendario Maya...

Hehe, scherzo...

Però è curiosa 'sta storia, facci sapere se scopri qualcosa.

Certo che se non fossi tu a segnalarlo, avremmo avuto uno tsunami di post sarcastici...

Ho fatto una rapida ricerca.

Niente sui forum Apple, niente su Slashdot, AppleInsider, neanche sui feed del supporto aggiornati a 5 minuti fa... nada de nada.

Devessere un problema tutto italiano, segnalato per ora solo in questo Forum.

Aspettiamo che chi ha avuto il cambiamento ci posti il log

sono in ufficio ora, appena torno a casa lo posto... scusa l'ignoranza.. ma dove lo pesco il log di sistema?

La schermata principale di Console, quando apri l'utility, mostra il log di sistema (o al massimo quello di Console, nel caso clicca e vedi quello di sistema).

Ovviamente cerca intorno alle 24:00 del 31/12 o allo 0:00 del 1/1...

Cose da pazzi...