problema con parallels desktop 6

pietro2187
 Share

Recommended Posts

Salve,premetto che sono nuovo del forum e che non sono sicuro se questa è la sezione più adatta,ma vorrei chiedere un'informazione su parallels 6: io ho unnuovo mac book pro, un intel core i7 da 2.8 GHz e oltre a snow leopard uso anche windows 7 con parallels, ora il problema che ho è nella configurazione,in pratica come memoria dedicata a video mi fa mettere un massimo di 256 MB, quando io ho una nvidia GeForce gt330m con 512 MB dedicati,non c'è un modo di aumentare quel limite e sfruttare al massimo la scheda video su windows? Inoltre ho visto che si possono assegnare anche tutti i gb di RAM disponibili,io avendo 8gb di RAM ne ho dedicati 4 alla macchina virtuale, però poi se vado nel pannello controllo di windows mi dice sì che il sistema ha a disposizione 3,75 gb di RAM(e non capisco perchè non dica 4 visto che 4 gliene ho dati) ma mi dice anche che da utilizzare ne ha solo 2,75. Per caso qualcuno mi saprebbe spiegare come mai? Chiedo da subito grazie e mi scuso per il disturbo,è solo che parallels ce lo da cinque giorni soltanto

Sulla memoria video non ti so dire. Sulla RAM posso risponderti perché ho avuto modo di doverci combattere.

Windows 7 a 32 bit può gestire solo una quantità limitata di memoria RAM. Con 4 Giga disponibili, avviandolo via Bootcamp a me diceva che ne aveva da utilizzare 2,75. Quindi esattamente come il tuo caso. Ora ho la versione a 64 bit che può gestire quantità di RAM più ampie ed ho utilizzabili mi sembra 3,75. Immagino quindi che se hai bisogno di calcolo (ne hai bisogno davvero?) ti conviene passare alla versione a 64 bit. A me serviva per usare un programma di simulazione matematica e fortunatamente avevo la 64 bit a disposizione e quindi ho reinstallato Windows.

Quanto a quella piccola parte mancante è "colpa" di come Windows gestisce la RAM. In realtà è utilizzata dal sistema (non ricordo bene per cosa) e te la sottrae automaticamente.

Grazie davvero per avermi risposto,in effetti trovo una limitazione quella di windows 7 a 32 bit il nn poter gestire più di 2,75 GB di ram e devo dire che avevo pensato che la versione a 64 bit potesse gestirne di più,ora penso che terrò la versione a 32 e creerò un'altra macchina virtuale con sopra la versione a 64 bit,devo solo scoprire come aggornare a 64 bit,io ho il cd della 32 e basta.In ogni caso grazie ancora per la risposta,ciao

Ciao a tutti,

questa è la prima volta che partecipo ad un forum, ho un problema con Parallels 6, quando installo Parallels tools mi si cancellano i programmi dall'hard disk e quindi devo prima disinstallare parallels 6 e poi reinstallare i programmi cancellati.ho riprovato per altre 2 volte ma il problema persiste, ho contattato l'assistenza ma anche loro sono caduti dalle nuvole e non mi hanno saputo risolvere il problema,a questo punto ho reinstallato parallels 5 e tutto va a gonfie vele.Il mio computer è un IMac con intel core 2 - 2,16 Ghz- memoria 2G e il windows è xp pro.Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie