iMac 21,5 sfarfallio schermo (flickering)

henry178
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...

Sono un neo quasi felice possessore di un iMac 27'' con processore intel core i3 e mi inserisco in questa discussione per dire che anche il mio monitor ha un problema di sfarfallio, in particolare lo sfarfallio è presente nella parte destra più accentuata verso il basso (dalla parte dei connettori).

Questo problema risulta evidente impostando la luminosità del monitor ad un certo valore, non so quantificarlo con precisione perchè non c'è nessun riferimento numerico però il cursore è posto a circa il 15% della barra di impostazione, e avendo un immagine chiara in primo piano ad esempio aprendo "TextEdit" a pieno schermo

Ho notato che questo problema inizia a manifestarsi dopo qualche minuto che si accende l'iMac.

Per provocare subito il problema senza aspettare si può modificare la luminosità del monitor per poi lasciare il cursore al valore critico.

Ho controllato il modello della scheda video e non rientra in quelli che hanno problemi e di cui quindi si può usufruire dell'update del firmware.

La prossima settimana chiamerò l'assistenza e sento cosa mi dicono.

• 2 years later...

MarcoD, come si è poi risolto il tuo problema? Io ho un iMac di oltre due anni, e da alcuni mesi a volte lo schermo sfarfalla nella parte sinistra, come una lampadina che sta per partire... Ora mi ritrovo con la metà sinistra dello schermo meno luminosa della metà destra, (appare tutto più grigio, specialmente nella parte bassa). Qualcuno ha già sperimentato qualcosa di simile?