Sign in to follow this  
t.eddy

Grossi problemi con EyeTV, t2 e mac

Recommended Posts

Da quando ho iniziato a provare il nuovo Cinergy T2 ho grossi problemi con Mediaset e Rai. Entrambi i gruppi di programmi risultano molto disturbati e poco guardabili. Altri canali tipo MTV funzionano correttamente. L'impianto antenna è perfettamente funzionante.

La cosa strana è che collegando semplicemente il decoder al PC senza fare altri movimenti (tipo cambiare antenna, spostare il T2), lì tutto funziona perfettamente. EyeTV è installato correttamente..

da cosa potrebbe essere causato il problema???

la macchina dove non funziona è un dual 1,8 G5 con 1,5gb di ram... non credo proprio sia un problema di risorse insufficienti

Ciao, grazie Luca... effettivamente ho provato con iTele e funziona. L'unica cosa è che ho notato che con questo software l'harddisk sembra lavorare continuamente quindi, dato che dovrei usarlo parecchio, non è la soluzione ideale... non vorrei che a lungo andare mi usurasse troppo l'hd.

secondo te quale potrebbe essere il problema?

Io ho ipotizzato che il software eyeTV non riesce a gestire correttamente flussi video con bitrate elevato. Infatti ho notato che canali che non offrono una qualità eccezionale (tipo anche MTV) li tiene, mentre canali più pesanti come Italia1, canale5 e rete4 risultano a scatti e disturbati da fasce nere...

ciao a tutti , ho installato la versione 1.8.3 di eyetv+cinergy T2 e speravo di prendere anche i canali radio, ma non si riceve nulla. Sono a Roma e quindi dovrei essere coperto da moltissime radio locali ma ho scoperto che trasmettono in DAB e non DVB-T.

Elgato mi ha confermato che solo le radio in DVBT si possono prendere, come in germania, inghilterra, etc etc.

Ma perchè la maggior parte delle radio italiane usano DAB ?

Ho cercato in Google radio che trasmettano in DVBT ma non ne ho trovate.

addirittura, in risposta alla mia richiesta ad Elgato, loro stessi mi chiedono se sono a conoscenza di qualche sito con informazioni sul DVB-T radio in italia !!!!!!

e io giro la richiesta alla comunità mac.

Ma questa della ricezione in DVB-T è una limitazione del software di Elgato o è una limitazione della Terratec Cinergy T2 ?

Grazie a tutti

Salve a tutti ho comprato il ddt terratec T2 nella confezione di elgato per mac be ho scoperto che i continui disturbi che si notavano non dipensdevano dalla qualità del segnale ma bensì dalla insufficiente alimentazione che gli veniva dalle porte usb2 del mio ibook. Ho collegato una porta usb2 estarna alimentata e poi ho collegato il T2 a questa porta e come per miracolo tutto funzionava benissimo i disturbi sul video erano spariti. Pero così posso dire addio al mio sistema di televisione portatile, in quanto per vedere qualcosa sono costretto a collegarmi ad una presa di corrente a 220 v. Soprattutto quando il mio mac si surriscalda e parte la ventola di raffreddamento il ddt si blocca completamente. Poi ho deciso di provare "itele" programma (freeware) e con questo sono spariti tutti i problemi di alimentazione ( da notare che i due programmi vanno in conflitto tra di loro). Cosa dire a questo punto? Che sono molto deluso dal software eyetv? (sto parlando della versione 1.8.3). Ho infine notato che se attivo airport il il decoder si blocca.

Qualcuno ha la soluzione????

Ciao querty, grazie per l'informazione proverò subito domani stesso! chissà che il mio mac non abbia lo stesso problema della usb nonostante sia un desktop.... in questo caso mi andrebbe benissimo visto che dovrei usarlo come tv fissa...

per quanto riguarda itele ho provato anch'io e mi funziona perfettamente come dici tu... solo che ho notato che con itele stranamente l'hd mi entra in funzione continuamente e questo a mio parere non è bene sia dal punto di vista del disturbo acustico e in parte anche per la possibile usura dell'hd a lungo andare... per il discorso della portabilita e dei crash non saprei dirti...

come te sono rimasto un po' deluso del software di elgato... speriamo in un upgrade come si deve

Ragazzi scusate ma allora avete risolto con eyetv? Io ho preso il Cinergy Terratec senza il software per mac pensando di usare iTele ma proprio a me questa applicazione non vuol sapere di programmare le registrazioni, siccome non ho voglia di sbattermi troppo, ed il forum di supporto neanche, prima di vendere il CInergy ad un amico vorrei sapere se spendendo altri 79 euro (sigh!) posso usare questo scatolotto anche sul mio iMac G5.

Ragazzi scusate ma allora avete risolto con eyetv? Io ho preso il Cinergy Terratec senza il software per mac pensando di usare iTele ma proprio a me questa applicazione non vuol sapere di programmare le registrazioni, siccome non ho voglia di sbattermi troppo, ed il forum di supporto neanche, prima di vendere il CInergy ad un amico vorrei sapere se spendendo altri 79 euro (sigh!) posso usare questo scatolotto anche sul mio iMac G5.

Guarda, ho provato proprio ieri a montare il T2 su un hub USB2 come aveva consigliato querty... funziona alla perfezione!!

E' un problema stranissimo, ma si risolve con questo "workaround"... EyeTV sembra abbastanza stabile e funzionale... probabilmente prendero a breve il telecomando ATI remote wonder (per altro mappabile anche con eyetv) per controllare anche il mac (tipo spegnerlo a distanza) e le varie applicazioni come iDVD o iTunes.

Guarda, ho provato proprio ieri a montare il T2 su un hub USB2 come aveva consigliato querty... funziona alla perfezione!!

E' un problema stranissimo, ma si risolve con questo "workaround"... EyeTV sembra abbastanza stabile e funzionale... probabilmente prendero a breve il telecomando ATI remote wonder (per altro mappabile anche con eyetv) per controllare anche il mac (tipo spegnerlo a distanza) e le varie applicazioni come iDVD o iTunes.

E' esattamente ciò che mi domandavo io...però ti consiglio (visto che il software mi sembra venga aggiornato abbastanza frequentemente) di aspettare un po', probabile che i prossimi passi siano proprio rivolti per interfacciare iTele con il telecomando in dotazione

Grazie T.eddy, questa informazione che mi dai mi lascia basito, praticamente vuol dire che usando EyeTv, un software a pagamento, la periferica consuma piu' dei 500 mA che e' capace di erogare la porta USB? Oppure che le porte USB dei nostri Mac fanno un po' schifo? L'unica cosa certa e' che i driver sviluppati gratuitamente dal nostro amico australiano fanno funzionare il tutto senza problemi di sorta.

Sinceramente sono sempre piu' tentato di vendere al mio amico il T2, tanto lui lo usa con Win e non dovrebbe aver problemi con il software in dotazione, e comunque al massimo sono fatti suoi.

Inoltre non ho capito quali problemi ti dava Eyetv quando attaccavi il T2 alla porta USB del Powermac? Non si avviava o cosa?

Prendete questa mia considerazione "per le molle" visto che non sono un elettronico :

sul mio pc (che a breve sbolognerò visto l' arrivo di un iMac) ho 4 porte usb 2.0. Le posteriori sono vicinissime alla scheda (cavo corto) mentre le 2 anteriori sono + lontane (quindi un po' di cavo in più). Ebbene, tanto per dirne una, lo shuffle viene riconosciuto solo sulle porte posteriori e da un hub esterno (alimentato) che ho. Porte anteriori come se non ci fossero...

Io mi sono dato questa spiegazione (visto che vari tecnici a cui ho posto il mio problema mi hanno saputo solo rispondere con un "deve funzionare sempre e ovunque") : le porte usb sono fortemente influenzate dalla dispersione e resistenza del cavo, ergo cavo + piccolo maggior capacità conduttiva e conseguentemente alimentazione.

Tutto sta a vdere nell' iBook e ne pc di t.eddy la lunghezza di questi cavetti di connessione

IMHO, ovviamente....

P.S. Se qualcuno sa la vera natura del problema, mi delucidi che, come detto all' inizio, è solo un mio parere visto che non ho mai studiato elettronica approfonditamente

Ciauz

:)