Sign in to follow this  
t.eddy

Grossi problemi con EyeTV, t2 e mac

Recommended Posts

capacissimo che sulla scheda madre ci sia un connettore solo,e che siano attaccate solo quelle dietro.

E quelle anteriori? Forse mi sono spiegato male...funziano (tipo lettore mp3, macchina fotografica digitale...) ma non riescono a riconoscere uno shuffle che come sappiamo si ricarica (alimenta) proprio dalla usb

E' come se fossero (ma la velocità non lo è perchè sono + veloci) delle usb 1.1

Grazie T.eddy, questa informazione che mi dai mi lascia basito, praticamente vuol dire che usando EyeTv, un software a pagamento, la periferica consuma piu' dei 500 mA che e' capace di erogare la porta USB? Oppure che le porte USB dei nostri Mac fanno un po' schifo? L'unica cosa certa e' che i driver sviluppati gratuitamente dal nostro amico australiano fanno funzionare il tutto senza problemi di sorta.

Sinceramente sono sempre piu' tentato di vendere al mio amico il T2, tanto lui lo usa con Win e non dovrebbe aver problemi con il software in dotazione, e comunque al massimo sono fatti suoi.

Inoltre non ho capito quali problemi ti dava Eyetv quando attaccavi il T2 alla porta USB del Powermac? Non si avviava o cosa?

te lo dico io! L'immagine si blocca continuamemnte come se il livellodel segnale fosse basso. Infatti all'inizio davo la colpa alla capacità di ricezione dell'antenna ma poi l'ho collegato a quella casalinfga che ha un seganel forte e il problema continuava. La cosa terribiel è che quando parte la ventola di raffreddamento del mio ibbok g4 12"" eye tu si impianta proprio e mi fa un fotogramma ogni 10 secondi circa viva itele!!!!

L'unica cosa che non capisco e' come il Cinergy possa tirare piu' o meno corrente a seconda del software che lo utilizza dato che mi sembra di capire che con itele il problema non si e' presentato. Io al momento sto facendo delle prove per capire se e' sufficiente scrivere uno script che faccia riavviare il dirver UDmarket di Itele poco prima di lanciare l'applicazione per la registrazione.

Stavo cercando in rete la soluzione al problema con il T2 e ho visto che anche voi avete lo stesso, solo che per me la cosa è inversa, ossia il T2 gira perfettamente su powerbook 1.5ghz e scatta come se la trasmissione fosse bassa sul G5 dual 1.8ghz ... ( stessa antenna )

Proverò con il triks dell'hub usb ...

Non funziona.

Collegato al G5 all'avvio non mi viene riconosciuta la porta usb mi da un errore, bisogna scollegare e di nuovo ricollegare lo spinotto usb dell EyeTV solo in questo modo mentecattico si avvia l'applicazione, se non si effettua questa operazione si impianta.

Il tutto mi comporta ad non poter programmare le registrazioni, un disagio notevole tutte le volte all'avio di EyeTv scollegare e ricollegare lo spinotto USB sul retro del G5.

Oltre.:

Si può sostituire il " telecomando originale" di EyeTV EZ con uno più efficiente o interagire in un altro modo? Un telecomando wireless o bluetooth, qualche cosa che interagisca con le schede interne Mac o con front row, vorrei evitare di aggiungere ennesimi spinotti e ricevitori scatolette, da sembrare la mia postazione una dependance in franchising dei magazzini mediaworld nel periodo "saldi di stagione".

Grazie e Buone Feste a Tutti.