Urgente problema 10.6.6 -- avvio lentissimo

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto... sono abbastanza nuovo del mondo mac.. qualche mese.. ieri ho aggiornato il pc e mi ha installato la versione 10.6.6... bene da quel momento non funziona più niente.. ci mette circa 10/15minuti o anche di più per avviarsi.. più o meno 5 minuti per avviare itunes e così via.. cioè è inusabile.. qualcuno sa cosa posso fare per risolvere?? ho bisogno del pc..

Grazie a tutti

Ciao marchetto, anch'io ho avuto dei problemi dopo l'aggiornamento al 10.6.6 ( premetto che uso Mac da qualche anno e fino ad ora mai alcun tipo di problema ) ma un avvio così lento no!! prova a Reinstallare l'aggiornamento, vai qui Apple - Supporto - Download scarica prima il normale, e se hai problemi prova quello combinato... Fammi sapere ciao...

alla fine ho formattato tutto e reinstallato mac os x 10.6.3.. poi senza installare nient'altro ho fatto subito l'aggiornamento.. ora funziona.. ma la differenza di velocità tra la 10.6.3 e la 10.6.6 è imbarazzante a favore della prima.. io spero che sia solo una transizione.. ma sono cose che faccio fatica a spiegarmi

La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?

Che computer hai? Premetto che sono contrario a tutte queste formattazioni (ho un iMac del 2006 aggiornato a Leopard e poi a Snow Leopard che senza alcuna formattazione va come un orologio svizzero -e tocchiamo ferro!-) comunque scarica dal sito Apple la versione COMBO dell'update e lancialo. Prova a fare RIPARA PERMESSI dall'applicazione Utility Disco e anche Verifica disco (per essere sicuri di non avere problemi all'Hard Disk).

Saluti!

Che computer hai? Premetto che sono contrario a tutte queste formattazioni (ho un iMac del 2006 aggiornato a Leopard e poi a Snow Leopard che senza alcuna formattazione va come un orologio svizzero -e tocchiamo ferro!-) comunque scarica dal sito Apple la versione COMBO dell'update e lancialo. Prova a fare RIPARA PERMESSI dall'applicazione Utility Disco e anche Verifica disco (per essere sicuri di non avere problemi all'Hard Disk).

Saluti!

Sono contrario anche io ma se non va cosa faccio??? se a te funziona è fortuna tua.. io non avevo mai fatto nulla di che.. un giorno si è aggiornato ed ha smesso di funzionare.. o meglio.. ha iniziato a funzionare tipo lumaca ritardata.. ho già provato di tutto.. ora formatterò per l'ennesima volta e poi agigornerò fino alla 10.6.5..

anche io noto un rallentamento del mio macbook pro unibody. Però non so se è dovuto all'aggiornamento a 10.6.6, oppure proprio dal passaggio da leopard a snow leopard, siccome ho aggiornato direttamente. Può essere che snow leopard necessiti più ram rispetto a leopard, ora ne ho solo 2gb