Come scaricare un video da internet che non si vuole fare scaricare?

eux-k
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Fino a non molto tempo fa, scaricavo i video da internet (youtube etc..) col semplice cmd+alt+A di Safari: bastava scorrere l'elenco, cercare la voce con Mb in crescita, cliccare 2 volte ed il filmato si scaricava.

Oggi, credo che alcuni siti abbiano capito tale trucchetto e non permettono più di operare in questo modo. Infatti più di una volta mi è capitato di cliccare 2 volte e vedermi aprire (sempre in Safari) un nuovo pannello raffigurante una pagina web totalmente grigia con un piccolo quadrato in cui si riproduceva il video. Quindi rivederlo in un altra finestra - che non ha nulla a che vedere con lo scaricamento.

La domanda è: come fare per ovviare?

Provo TubeTV - e sono convinto che tutto il programma non fa altro che fare quello che io facevo manualmente con il cmd+alt+A, perchè neanche lui riesce a scaricare il video.

Eppure nella lista delle attività il video compare!

Non c'è una soluzione?

Perchè l'unica che vedo finora - ma l'ultima alla quale avrei voluto ricorrere, è quella di utilizzare un programmino che registra quello che avviene nel monitor. In tal caso, se proprio è l'unica soluzione, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di veramente efficiente e facile da usare? Perchè dopo aver tentato decine di programmi, l'unico passabile che ho trovato è "JING" - ma ha il terribile difetto di registrare i video in swf e non sono riuscito a trovare (ad oggi) un programma decente che faccia una semplicissima conversione swf-avi. E dire che ho pure sia Flash che Premiere, ma non sapendoli usare non so come ricavare i video da li...

Grazie per le risposte

Dipende da dove si vogliono scaricare i video, alcuni siti non lo permettono, altri lo rendono complicato.

Se li vuoi registrare usa screenium o simili. cerca nel forum "screencast" o "registrare schermo"

Grazie mille Kirk. Provato SCREENIUM. Ottimo ;-)