eux-k Posted January 9, 2011 Report Share Posted January 9, 2011 Salve a tutti. Fino a non molto tempo fa, scaricavo i video da internet (youtube etc..) col semplice cmd+alt+A di Safari: bastava scorrere l'elenco, cercare la voce con Mb in crescita, cliccare 2 volte ed il filmato si scaricava. Oggi, credo che alcuni siti abbiano capito tale trucchetto e non permettono più di operare in questo modo. Infatti più di una volta mi è capitato di cliccare 2 volte e vedermi aprire (sempre in Safari) un nuovo pannello raffigurante una pagina web totalmente grigia con un piccolo quadrato in cui si riproduceva il video. Quindi rivederlo in un altra finestra - che non ha nulla a che vedere con lo scaricamento. La domanda è: come fare per ovviare? Provo TubeTV - e sono convinto che tutto il programma non fa altro che fare quello che io facevo manualmente con il cmd+alt+A, perchè neanche lui riesce a scaricare il video. Eppure nella lista delle attività il video compare! Non c'è una soluzione? Perchè l'unica che vedo finora - ma l'ultima alla quale avrei voluto ricorrere, è quella di utilizzare un programmino che registra quello che avviene nel monitor. In tal caso, se proprio è l'unica soluzione, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di veramente efficiente e facile da usare? Perchè dopo aver tentato decine di programmi, l'unico passabile che ho trovato è "JING" - ma ha il terribile difetto di registrare i video in swf e non sono riuscito a trovare (ad oggi) un programma decente che faccia una semplicissima conversione swf-avi. E dire che ho pure sia Flash che Premiere, ma non sapendoli usare non so come ricavare i video da li... Grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted January 10, 2011 Report Share Posted January 10, 2011 Io ho appena provato su Safari 5.0.3 e la tecnica consueta funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted January 10, 2011 Report Share Posted January 10, 2011 Dipende da dove si vogliono scaricare i video, alcuni siti non lo permettono, altri lo rendono complicato. Se li vuoi registrare usa screenium o simili. cerca nel forum "screencast" o "registrare schermo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIANSANTI Posted January 10, 2011 Report Share Posted January 10, 2011 io con firefox uso DownloadHelper Link to comment Share on other sites More sharing options...
eux-k Posted January 10, 2011 Author Report Share Posted January 10, 2011 Dipende da dove si vogliono scaricare i video, alcuni siti non lo permettono, altri lo rendono complicato.Se li vuoi registrare usa screenium o simili. cerca nel forum "screencast" o "registrare schermo"Grazie mille Kirk. Provato SCREENIUM. Ottimo ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hideo Posted January 10, 2011 Report Share Posted January 10, 2011 ma ci sono millemila siti dove inserisci il link del video e te ne generano un altro per il download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts