Sign in to follow this  
vutage

RAM DDR3 1333MHz su Macbook 13 Unibody

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che il titolo vi sembrerà un pò strano ma ho bisogno di un informazione che non sono riuscito a scoprire.

Attualmente ho un Macbook 13" Unibody Late 2008, il primo modello di questa tipologia, in versione base: 2.0 GHz, Ram 2GB e HD 160GB. Ovviamente attualmente ho 500GB di HD e 3GB di Ram (2+1).

Ora dovrebbe arrivarmi un banco di ram SODIMM DDR3 da 2GB che però non è PC3-8500 ma PC3-10600 (non 1066MHz ma 1333). Dato che non l'avrei comprato e quindi non mi costa niente, sapete dirmi se funziona nel mio Mac?

O rischio di creare dei casini inserendolo?

Potresti. E' risaputo che i Mac possono essere schizzinosi con la RAM. Credo di aver letto su queste pagine di un utente che, sebbene avesse RAM di ottima qualità installata, aveva frequenti Kernel Panic (l'errore più frequente che ti si potrebbe trovare davanti in caso di eventuali problemi) dovuti a moduli di memoria con diversa frequenza.

Ciao, alla fine non ho provato ad mettere il banco da 1333MHz, visto che in vari forum mi è stato sconsigliato. Cmq se ti interessa fare un upgrade ti consiglio le Crucial, sono economiche ma valide. Attualmente io ho un banco da 1 GB originale Apple e uno da 2 GB Crucial (entrambi a 1066MHz) e non ho mai avuto nessun problema di funzionamento.