Urgente- doppio problema

JulietB.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho due problemi, spero avrete la pazienza di aiutarmi.

Ho da poco acquistato un macbook pro e quando ho dovuto passare la musica dal mio precedente mac a questo non ho esportato la libreria. Cosa è successo? E'successo che adesso che collego l'iphone (dove ho delle playlists create con l'altro mac) su questo non mi riconosce nessuna playlist e non ho la minima idea su come aggiungere brani o modificare le playlist. Se sincronizzassi, perderei le playlists e non so come fare. C'è un modo?

Il secondo problema riguarda firefox. L'ho scaricato senza problemi, ma ogni volta che lo apro mi viene fuori una schermata sul desktop come se dovessi trascinare firefox nelle applicazioni (cosa che ho già fatto). Perchè? Come fare per evitarlo?

Grazie a tutti, so che sono domande stupide ma purtroppo io e i computer ci intendiamo poco :o .

A presto

Per quanto riguarda il problema di iTunes, se hai ancora la possibilità di accedere al tuo vecchio Mac, devi copiare tutta la cartella iTunes che si trova in Musica, e copiarla al posto di quella che hai sul nuovo Mac, con iTunes chiuso.

Alla sua riapertura dovresti ritrovarti tutte le tue playlist che avevi prima.

Io almeno ho fatto così ed ha funzionato! :)

Il secondo problema riguarda firefox. L'ho scaricato senza problemi, ma ogni volta che lo apro mi viene fuori una schermata sul desktop come se dovessi trascinare firefox nelle applicazioni (cosa che ho già fatto). Perchè? Come fare per evitarlo?

Quello che hai scaricato è un file .dmg; ogni qualvolta lo aprirai ti presenterà l'applicazione di Firefox, che tu dici di aver già trascinato nella cartella applicazioni.

Non ti serve più

Cestinalo.