Sign in to follow this  
angus69

sostituzione logic board 820-1189 a

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

devo sostituire la scheda logica di un macbook mod. A1181 ,

la scheda riporta la seguente sigla : 820-1189-A

Monta una Cpu intel dual core T2400.

Il mio quesito è il seguente :

girando sulla baia , ho trovato delle logiche con la stessa sigla , ma con Cpu

differente (T7400) che , da quanto ho potuto vedere tramite il software mactracker ,

dovrebbero appartenere alla versione successiva del macbook.

Potrei montarlo sul mio macbook , controllando che il modello dell'attacco della batteria

sia compatibile a quello che ho io , oppure troverei altre differenze su altri connettori ?

Grazie

Conosco queste macchine a menadito. Ne avrò smontate e rimontate almeno 9.

Gli unici connettori con cui puoi avere problemi con le mobo fino a late 2007 con la GMA 950 sono

- i connettori dei termistori del dissipatore. (Ne esistono a tre o quattro pareti (three - four wall).Qui puoi trovare le foto per comprendere la differenza geometrica dei connettori.

- il connettore batteria

In un determinato oscuro momento dei macbook core 2 duo late 2006 apple rivoluziono', rimarchiandolo energy star, il sistema di carica della batteria per abbattere il numero di batterie da sostituire alle persone che dimenticavano il computer in stop.

Per abbreviarla essendo il tuo processore un T2400 è

sicuramente di tipo "NON ENERGY STAR"

probabilmente di tipo "four wall" (più comuni) oppure di tipo "three wall" (più recenti)

Se vorrai pertanto montare una scheda three wall "forse" ti servirà anche il complesso dissipatore

Se vorrai inoltre montare una scheda energy star ti serve anche il connettore batteria-sleep switch.

Se vorrai montare una scheda "SANTAROSA" ti serviranno dissipatore, connettore batteria e altoparlanti.

Il mio consiglio è di comprare per l'appunto una scheda T7400 T7500 magari non energy star ma ponendo attenzione al connettore dissipatore.