gigettomeniconi Posted January 14, 2011 Report Share Posted January 14, 2011 salve ragazzi ho qualche problemino (premetto che sono appena passato da windows a mac...) 1) non riesco a far salvare le passwords con firefox: ho già impostato di farlo nelle preferenze ma quando faccio un login non compare la domanda che mi chiede se memorizzare o meno. 2) non riesco ad istallare nessun clint torren: ho provato con bittorrent e transmission ma non parte l'istallazione 3) quando istallo qualcosa si apre una finestra con due icone: a sinistra quella dell'applicazione e a destra una cartella Applicazioni. Che devo fare? quale è la procedura per istallare correttamente? 4) quando ascolto dei file multimediali navigando su internet(li apro con vlc) perchè me li salva sulla scrivania anche se nella finestra di dialogo precedente gli dico di non salvare ma di aprirli direttamente con il lettore? Ho un powerbook g4 con osx 10.4.6 tiger grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
guass Posted January 14, 2011 Report Share Posted January 14, 2011 1. Utilizzo Firefox molto di rado, quindi non so aiutarti, mi spiace 2. e 3. In genere i programmi per Mac vengono distribuiti attraverso file dmg, che non sono altro che immagini disco. Questi programmi di solito non hanno un installer, ciò che trovi nell'immagine disco è già il programma completo. Però non è possibile lanciarlo direttamente da dentro il dmg. Per installare un software per Mac privo di installer (che sono appunto il 95%) basta copiarlo dalla finestra dell'immagine disco alla cartella applicazioni e poi lanciarlo. 4. Uhm... non ne sono sicuro, ma credo dipenda da ciò che vuoi ascoltare. Se è uno streaming, vlc te lo fa solo sentire, altrimenti prima di eseguirlo deve salvarlo in locale... credo! PS Attraverso Aggiornamento software (sotto il menu mela) ti conviene aggiornare il tuo MacOS al 10.4.11, ultima versione di Tiger. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigettomeniconi Posted January 18, 2011 Author Report Share Posted January 18, 2011 dai ragazzi mi date qualche suggerimento,qualche spunto,su come far salvare il nome utente e password nei logins? stò diventando matto a doverli scrivere ogni volta: sono circa 15 tra e-mails,forums,social networks,account vari di lavoro,che devo controllare ogni giorno per piu volte al giorno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
guass Posted January 18, 2011 Report Share Posted January 18, 2011 E passare a Safari? Capisco che non è una soluzione ma solo un palliativo, se sei abituato con Firefox... ma finché non trovi una soluzione definitiva, potrebbe evitarti il continuo reinserimento delle password. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now