Non riesco a fare alcune cose..

gigettomeniconi
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho qualche problemino (premetto che sono appena passato da windows a mac...)

1) non riesco a far salvare le passwords con firefox: ho già impostato di farlo nelle preferenze ma quando faccio un login non compare la domanda che mi chiede se memorizzare o meno.

2) non riesco ad istallare nessun clint torren: ho provato con bittorrent e transmission ma non parte l'istallazione

3) quando istallo qualcosa si apre una finestra con due icone: a sinistra quella dell'applicazione e a destra una cartella Applicazioni. Che devo fare? quale è la procedura per istallare correttamente?

4) quando ascolto dei file multimediali navigando su internet(li apro con vlc) perchè me li salva sulla scrivania anche se nella finestra di dialogo precedente gli dico di non salvare ma di aprirli direttamente con il lettore?

Ho un powerbook g4 con osx 10.4.6 tiger

grazie mille!!! :)

1. Utilizzo Firefox molto di rado, quindi non so aiutarti, mi spiace

2. e 3. In genere i programmi per Mac vengono distribuiti attraverso file dmg, che non sono altro che immagini disco. Questi programmi di solito non hanno un installer, ciò che trovi nell'immagine disco è già il programma completo. Però non è possibile lanciarlo direttamente da dentro il dmg. Per installare un software per Mac privo di installer (che sono appunto il 95%) basta copiarlo dalla finestra dell'immagine disco alla cartella applicazioni e poi lanciarlo.

4. Uhm... non ne sono sicuro, ma credo dipenda da ciò che vuoi ascoltare. Se è uno streaming, vlc te lo fa solo sentire, altrimenti prima di eseguirlo deve salvarlo in locale... credo!

PS Attraverso Aggiornamento software (sotto il menu mela) ti conviene aggiornare il tuo MacOS al 10.4.11, ultima versione di Tiger.