Sign in to follow this  
Geoall16

Aggiornamento Firmware Momentus XT SD24

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho da qualche mese installato sul mio Macbook Pro 3,1 il disco Momentus XT della Seagate con revisione firmware SD23, volevo installare la SD24 quindi ho scaricato il file .iso, l'ho masterizzato e, non sapendo che fare ho letto un po in internet ma non c'ho capito nulla.. io ho provato a riavviare tenendo premuto "C" ma non accade nulla, ho provato a dirgli di riavviare e leggere il cd dalle Preferenze di Sistema/Disco di Avvio ma s'impalla tipo, ed esce dopo un po la meletta, che s'alterna al simbolo di divieto d'accesso...... figo...

qualcuno sa nulla?

Grazie infinite

Luca

ciao... allora ti consiglio di leggere attentamente, le istruzioni sul sito, c'è un file .iso per sistemi windows e tu hai scaricato quello almeno credo. comunque c'è un file .iso con scritto for "non windows system or other" una cosa del genere e devi scaricarenquello masterizzarlo con utility disco e avviare il mac da disco tenendo premuto il tasto c , ovviamente con il disco inserito all'interno del mac.

saluti.

Ciao Macbiker! grazie per la risposta! allora, io ho scaricato il file (sottolineato in grassetto nella successiva frase) "For non-Windows systems with Intel compatible processors we also offer a bootable CD ISO image, which will create a bootable CD." masterizzato e niente... forse ho capito allora: io ho il masterizzatore del Mac rotto, infatti uso uno esterno! ed è con quello che ho installato Snow Leopard nel Momentus XT! ma non penso sia un problema così grande!

e invece penso di si... perchè quello esterno non è "suo" ma appunto esterno, purtroppo per queste cose tipiche di un"pc" bisogna usare un pc nel senso se hai notato per windows c'è anche un utility... senza che masterizzi nulla(non è il tuo caso); allora a me è capitato di aggiornare il firmware sempre di un seagate, cosa ho fatto, fortunatamente ho ancora il mio vecchio pc fisso a casa ho scollegato il vecchio hd ho collegato l'hd da aggiornare ovviamente sempre come primario e avviato il pc da cd sempre con il disco "for non-windows ecc" seguito le istruzioni(devi masticare un po id inglese purtroppo) ed andato tutto ok.

saluti.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto perchè non ho capito bene i procedimenti esatti.

Deve arrivarmi un MOMENTUS XT e dovrò aggiornarlo al firmware SD 24 per il mio MACBOOK PRO UNIBODY

Momentus XT Firmware Update

Posso sapere i procedimenti precisi?

Macbiker, hai detto che bisogna masterizzare su cd il file ISO scaricato facendo uso di UTILITY DISCO?

Non basta masterizzarlo normalmente con Toast?

E poi?

GRAZIE DI CUORE

Andrea

Finalmente anche io, con l' "anziano" Macbook Pro 2006 ho l'SD24! ho scoperto il perché non mi leggeva il cd con l'aggiornamento: è un computer vecchio! povero.. nemmeno se pigiavo ALT con un masterizzatore esterno mi leggeva il cd.. quindi niente, ho riaperto il computer e il MXT l'ho inserito sul più nuovo macbook pro 2008 del padre e ho fatto l'aggiornamento da lì! tutto và!

Compagni d'avventura! è uscito l'SD25! volevo chiedere se qualcuno ha già fatto l'upgrade e cosa cambiava, dato che il mio SD24 ha risolto tutti i freeze e non volevo rischiare a caricare l'SD25..