presto ci sarò anch'io!!!

drowning
 Share

Recommended Posts

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando tu scrivevi ero a casa del mio amico a sbavare... il mio fantastico iPod..è arrivato! :D

E' una meraviglia... oltretutto sono rimasto scioccato dal camera connector..è piccolissimo e funziona da Dio. Considerate che l'ho provato con una macchina fotografica che non faceva parte della "lista" di apple e non ho avuto NESSUN problema..

Oggi pome vado a comprarmi la custodia e, credo, il cavo firewire.. :)

Quando tu scrivevi ero a casa del mio amico a sbavare... il mio fantastico iPod..è arrivato! :D

E' una meraviglia... oltretutto sono rimasto scioccato dal camera connector..è piccolissimo e funziona da Dio. Considerate che l'ho provato con una macchina fotografica che non faceva parte della "lista" di apple e non ho avuto NESSUN problema..

Oggi pome vado a comprarmi la custodia e, credo, il cavo firewire.. :)

bene, bene....ma che ipod hai preso?il mini?

No, ho preso il color 20 giga.. sono pienamente soddisfatto.. adesso (finalmente) posso evitare di tenere lo stereo della mia stanza a palla per sentirlo in tutta la casa ogni volta che mi spostavo. Si sente alla perfezione, è comodissimo, è bello a vedersi, è invidiato dai miei amici... :P

Mi resta da comprare una fascia da braccio, appena arrivato ho comprato una sock arancio/gialla troppo carina (regalatomi dalla mia ragazza, protagonista anche dell'incisione al laser... Ah! l'amour!!) così me ne vado a correre FINALMENTE accompagnato da un po' di musica.

Chiedo lumi a voi che maneggiate i portatili (io ho sempre avuto Desktop).

Sto per prendere un 'ibook 12" come secondo computer dopo il G5 2x2ghz.

Domande:

1) Gli ibook sono stati aggiornati il 26 luglio quindi non ci sono altre sorprese in vista, vero?

2) Comprerò il portatilino per navigare e scrivere, principalmente. Siccome a casa ho già Airport express dico giusto quando dico che potrò navigare sia dal G5 che dall'ibook contemporaneamente collegandomi in entrambi i mac via wireless avendo prima opportunamente collegato il modem adsl di Alice flat nella presa Ethernet?

3) Volevo associare all'ibook un mighty mouse per facilitare i movimenti (sempre stato abituato al mouse normale e mai alla trckpad) quando non si è in viaggio. Secondo voi è una spesa inutile?

4) Ho aumentato la ram a 1GB e l'HD a 80 gb. Altri suggerimenti utili nella configurazione prima di far partire l'ordine?

Grazie

Guest gennaro_mac

1) Gli ibook sono stati aggiornati il 26 luglio quindi non ci sono altre sorprese in vista, vero?

A rigor di logica no

2) Comprerò il portatilino per navigare e scrivere, principalmente. Siccome ho già Airport express dico giusto quando dico che potrò navigare sia dal G5 ceh dall'ibook contemporaneamente collegandomi in entrambi i mac via wireless avendo prima opportunamente colegato il modem adsl di Alice flat nella presa Ethernet?

Si è così

3) Volevo associare all'ibook un mighty mouse per facilitare i movimenti (sempre stato abituato al mouse normale e mai alla trckpad) quando non si è in viaggio. Secondo voi è una spesa inutile?

L'ho comprato domenica. Secondo me conviene *comunque* usare un mouse esterno. Il mighty è comodo per quanto riguarda la "pallina", ma il secondo tasto è "scomodo", in quanto per usarlo non devi neanche sfiorare l'area dedicata al primo.

4) Ho aumentato la ram a 1GB e l'HD a 80 gb. Altri suggerimenti utili nella configurazione prima di far partire l'ordine?

Direi che se non è necessaria la massima portabilità, vai sul 14". Si è più brutto è più grandicello, ma specialmente se provieni da monitor "grandi", la tua vista ti ringrazierà.

Guest gennaro_mac

Figuarati Maurizio! :-)

Guarda, il problema del 12" io lo soffro molto (ho avuto 12" iBook ed un 12" PB ... ora mi tengo stretto il 15" PB). Secondo me per chi ha la vista "delicata" risultà affaticante. Quanto? Dipende dagli occhi di ognuno di noi. Sicuramente il 14" è più rilassante.

La risoluzine sui monitor LCD (nel caso di tutti gli iBook è di 1024x768 pixel ... una volta si diceva che questa risoluzione era ideale su 14") è fissa e più solo diminuire (ma in questo caso ci sono problemi di interpolazione, in realtà il monitor dell'iBOok è veramente una matrice di 1024x768 punti).

Guarda, per quanto riguarda il monitor posso darti la mia esperienza. Io uso un computer da più di metà della mia vita (da circa 13 anni) e ho sempre avuto un monitor CRT davanti. Prima in bianco e nero, poi colori, 14", 15" e, poco prima di switchare, ho usato un 19" per circa 6 mesi.

Posso anche dirti che negli ultimi anni ho iniziato a passare circa 12-16 ore al giorno davanti al computer. La mia vista ancora è (tocchiamo ferro) perfetta.

Dopo questa, a prima vista inutile, premessa, mi sento di dirti che io col monitor del 12" mi trovo benissimo. Sarà che forse ormai mi sono abituato solo a quello, anche se ogni tanto torno sul 14" del pc di mio padre, ma non trovo differenze. Forse dipende dalla vista di ognuno, io che ce l'ho buona non sento nessun affaticamento, nessun problema.

E' ovvio che piacerebbe anche a me un Cinema Display da 23", ma posso dirti che col mio 12" mi trovo più che bene. A favore del 14" posso dirti che l'ha comprato l'altro giorno un mio amico, appena l'ho visto mi è sembrato "gigantesco" nel senso buono del termine. Quel monitor mi dava l'impressione di essere veramente grande e funzionale.

Queste sono le mie personali impressioni ed esperienze, spero possan venirti utili.