Colore mastro!!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vi chiedo una cosa che solo menti esperte possono sapere... :D

uso Indesign CS4...

impagino un catalogo suddividendo le categorie di prodotti in base a colori diversi. Perciò tot pagine con il rosso, altre con il blu, verdi ecc...

I colori regolano il box dove c'è il numero pagina, oppure le linee delle tabelle, o i titoli dei prodotti... insomma varie cose all'interno del capitolo, oggetti o testi che sono uguali in tutte le pagine ma che variano il colore.

Dunque, volevo sapere se c'è un modo per assegnare un colore alla pagina mastro... (per ogni categoria prodotto ho una pagina mastro) ... in modo che assegnando un colore alla mastro, cambia automaticamente il colore alle tabelle, box ecc...

Così se sposto il prodotto in un'altra sezione aggiorna autonomamente il colore...

per vari motivi non posso suddividere il catalogo in più file di indesign con la modalità "Libro" ...ho un solo file gigante... :D

Help me please...

ma infatti è quello che ho fatto fino ad ora... ho una pagina mastro per ogni capitolo dove cambio il colore...

il problema maggiore è per quanto riguarda i titoli e le tabelle dei prodotti... anche li ho creato stili di tabelle e di testo con i vari colori...

Ma ogni volta che devo spostare un prodotto in una categoria diversa o crearne uno nuovo devo ogni volta assegnare lo stile... volevo semplificare questo passaggio

Qualcosa tipo da impostare i colori, poi dire alla mastro: "questo è il tuo colore" e ogni cosa che inserisco, ha la funzione "prendi il colore mastro".

esiste questa cosa...? o qualcosa di simile?

• 2 months later...

No non si può fare, ma la forza di indesign sta nell'utilizzare al meglio gli stili il cerca e sostiuisci si a livello di testo che di oggetto e sbattendosi un po lavorare con il grep sia a livello di stile di paragrafo che come cerca/sostituisci. Ti assicuro che la combinazione a seconda dei casi di queste funzioni permette di formattare velocemente qualsiasi cosa.